Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 5 Aprile 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 5 aprile. Spettacolo e basta con Piranha 3D di Alejandro Aja e The Walk​ di Robert Zemeckis

Piranha 3D

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 5 aprile. Spettacolo e basta con Piranha 3D di Alejandro Aja e The Walk di Robert Zemeckis.

Oggi spettacolo a go go per tutti. Concediamoci il lusso di una visione assolutamente a fior di pelle o forse a livello di pancia. Perché volendo potremmo considerare alla stessa stregua i due film segnalati in cima di oggi.

The Walk piace come quasi tutto il cinema di Zemeckis per la sua capacità di mettere in scena il sensazionale, l'incredibile e, se vogliamo esser teorici, il fuori scena. Che però è collegato al sogno, alla fantasia più estrema. Quindi ci sta benissimo la funambolica passeggiata sul filo in equilibrio tra le torri gemelle del World Trade Center. Con Joseph Gordon Levitt che interpreta Philippe Petit. Su Rai 3 alle 21:15.

Pura exploitation è d'altra parte Piranha 3D (2D+3D active+3D anaglyph+ 4 paia di occhialini anaglyph), diretto da Alexandre Aja con Elisabeth Shue, Adam Scott, Christopher Lloyd, Richard Dreyfuss. Tasso erotico altissimo nel balletto sopra le imbarcazioni e anche in altre sequenze davvero estreme. Sembrano tornati gli anni settanta con i vari film catastrofici a tema animale, ma ancora più feroci e splatter. Su Studio Universal alle 21:20.

Seganalazioni veloci per Matrix revolutions dei Wachowski, che non ha bisogno di tante presentazioni. Alle 21:10 su Italia 2. Mentre su Sky Cinema Classics si va indietro nel tempo con la commedia diretta da Woody Allen, Io e Annie. Alle 21 in punto.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista