Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 13 Luglio 2015

Finalmente online il trailer di "The Dressmaker", nuovo film di Jocelyn Moorhouse dove Kate Winslet veste i panni di una modaiola super glamour, pronta a rivoluzionare la vita delle donne con la sua macchina da cucire e il suo gusto impeccabile

Kate Winslet in The Dressmaker

Inarrestabile Kate Winslet, che continua a girare pellicole con instancabile fervore. Prossimamente la vedremo in The Dressmaker, nuova opera di Jocelyn Moorhouse, già autrice di Segreti e Gli anni dei ricordi. In questa sua nuova avventura dietro la macchina da presa, la regista sceglie di adattare per il grande schermo l'omonimo romanzo di Rosalie Ham, raccontando le vicende di una donna glamour che ritorna nel proprio paesello natio per rivoluzionare la vita delle donne tramite la sua macchina da cucire e un gusto impeccabile per la moda e lo stile. Ad affiancare l'attrice premio Oscar, altri interpreti noti come Liam Hemsworth (il Gale Hawthorne della saga di Hunger Games), Sarah Snook (attualmente nelle nostre sale con lo sci-fi malinconico Predestination) e Hugo Weaving (l'Agente Smith di Matrix e l'elfo Elrond ne Il signore degli anelli). 

Per alimentare le attese dei fan, la produzione ha ora pubblicato il primo trailer della pellicola, che ci mostra una Winslet scintillante. A curare i costumi dell'attrice è Margot Wilson, la cui carriera vanta passate collaborazioni con Terrence Malick (La sottile linea rossa) e John Hillcoat (Lawless, The Road). Maestro delle luci australiane è invece Donald McAlpine, già precedentemente in pellicole come Moulin Rouge! di Baz Luhrmann, L'uomo senza volto di Mel Gibson e Le cronache di Narnia di Andrew Adamson. Da segnalare, infine, la presenza di Jill Bilcock come montatore: tra i suoi passati film, Elizabeth di Shekhar Kapur, Era mio padre di Sam Mendes e The Young Victoria di Jean-Marc Vallée.

The Dressmaker uscirà nelle sale australiane in ottobre, per poi passare tra i cinema londinesi il mese dopo. Ancora nessuna conferma riguardo un distributore negli Stati Uniti o in Italia, ma essendo il film bello che concluso, siamo pronti a scommettere su una sua partecipazione a qualche importante festival autunnale: sarà dura che arrivi fino a Venezia, ma Toronto rimane decisamente la piattaforma più appetitosa.

[Leggi anche: Una raggiante Kate Winslet nella prima immagine di "The Dressmaker"]

Ricordiamo che prossimamente la Winslet sarà nelle sale anche con un'altra attesissima pellicola, Steve Jobs di Danny Boyle, dove affianca, tra gli altri, Michael Fassbender, Seth Rogen e Jeff Daniels. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box