Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 18 Dicembre 2014

Fuori la prima immagine di "The Dressmaker", nuovo film di Jocelyn Moorhouse con protagonista Kate Winslet, la quale interpreta una donna glamour che ritorna nel suo paesello natale in Australia per vendicarsi di alcuni uomini

Kate Winslet in The Dressmaker

Fuori la prima immagine di The Dressmaker, con una Kate Winslet raggiante di glamour e immersa in un paesaggio australiano. La pellicola, diretta da Jocelyn Moorhouse (Istantanee, Gli anni dei ricordi), racconterà infatti di una donna d'alto bordo che ritorna nel suo paesello natale nei meandri dell'Australia più rurale. Armata di una macchina da cucire e di uno stile impeccabile, trasformerà le donne del posto e avrà la sua vendetta contro gli uomini che le hanno precedentemente fatto del torto.

Insomma, un'opera dallo stampo femminile, nonostante la presenza di due gentlemen come Liam Hemsworth e Hugo Weaving. Il film, tratto dall'omonimo romanzo di Rosalie Ham, uscirà in Australia e Nuova Zelanda nell'Ottobre del 2015, ma ancora non ha un distributore per il territorio statunitense. Siamo comunque convinti che non tarderà ad arrivare nel resto del mondo, essendo la pellicola parecchio intrigante e con un cast di tutto rispetto; anzi, chissà che The Dressmaker non riporti la Winslet sotto i riflettori della prossima stagione dei premi.

E dovesse pure andarle male con questa pellicola, l'amatissima attrice ne ha altre in ballo per il prossimo anno, a iniziare da Insurgent, nuovo capitolo della saga young adult scritta da Veronica Roth. Come già nel precedente Divergent, la Winslet vestirà i panni della villain contro i protagonisti Shailene Woodley, Theo James e Ansel Elgort. La diva sarà poi in Triple Nine, nuova pellicola di John Hillcoat (The Road, Lawless), dove verrà affiancata da talentuosi attori come Aaron Paul, Woody Harrelson, Chiwetel Ejiofor e Casey Affleck.

[Leggi anche: Video: Le 100 scene memorabili della Storia del Cinema]

Infine, quant'è ricco il cast dei doppiatori di Naya: Legend of the Golden Dolphin di Jonathon Kay? Oltre alla Winslet, ci saranno infatti James Franco, Megan Fox, Gerard Butler, Ellen Page e Daryl Hannah. Insomma, si prospetta un'altra ottima annata per l'attrice di Titanic, per la gioia dei suoi tantissimi fan. E chissà che non arrivi finalmente nelle sale italiane anche A Little Chaos, opera seconda da regista di Alan Rickman e interpretata proprio dalla Winslet. Il film è già stato visto al Festival di Toronto e Londra, ma non è stato praticamente ancora distribuito da nessuna parte. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box