Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 9 Marzo 2015

Manca veramente poco all'inizio delle riprese di "Hacksaw Ridge", nuova fatica registica di Mel Gibson, che per l'occasione dirigerà Andrew Garfield nel ruolo di Desmond Doss, primo obiettore di coscienza a ricevere la Medaglia d'onore

Mel Gibson

Uno dei film più attesi delle prossime stagioni è sicuramente Hacksaw Ridge, che vedrà il ritorno di Mel Gibson dietro la macchina da presa dopo i successi (talvolta controversi) di L'uomo senza volto, Braveheart, La passione di Cristo e Apocalypto. L'opera sarà basata sulla vita di Desmond T. Doss, il primo obiettore di coscienza a ricevere la Medaglia d'onore, ovvero la più grande onorificenza da parte dell'esercito statunitense. Nel corso della sua carriera, ha salvato la vita a decine e decine di soldati durante la Seconda Guerra Mondiale, periodo in cui ha servito la propria nazione in veste di medico.

Avvia la prova gratuita su MUBI

A dare volto all'uomo sarà il lanciatissimo Andrew Garfield, che continua a godere di scelte particolarmente azzeccate compiute in questi anni, tra cui Non lasciarmi, Social Network e sopratutto i due The Amazing Spider-Man, dove tra l'altro ha avuto modo di conoscere la sua attuale fidanzata, Emma Stone. La sceneggiatura del progetto porta invece la firma di Robert Schenkkan, autore proveniente dal mondo televisivo, dove ha scritto, tra gli altri, svariati episodi di serie come The Pacific e The Andromeda Strain.

Ora, le ultime notizie danno per certa la location scelta dalla produzione, ovvero l'Australia. Secondo i media locali, il film verrà infatti girato in uno dei seguenti tre stati: Queensland, New South Wales e Victoria. Ha confermato il produttore Bill Mechanic a Variety: “Abbiamo assolutamente intenzione di girare in Australia, ma non abbiamo ancora dato un'occhiata alle location, quindi non sappiamo con precisione quali luoghi useremo. Molto probabilmente più di uno dei tre stati elencati, ma al momento non abbiamo ancora iniziato il processo di selezione”.

[Leggi anche: Mel Gibson premiato alla carriera al Karlovy Vary 2014]

In attesa di ulteriori news su Hacksaw Ridge, ricordiamo che Mel Gibson sarà anche, stavolta in veste di attore, nel nuovo film di Jean-François Richet, Blood Father, dove interpreta un padre ex detenuto che si riunisce alla figlia sedicenne con l'intenzione di proteggerla da dei pericolosissimi spacciatori. Oltre al celebre divo, nel cast ci saranno anche, tra gli altri, Diego Luna, William H. Macy, Michael Parks, Ryan Dorsey e Thomas Mann. Per chi se lo fosse perso, consigliamo poi di recuperare I mercenari 3, dove il nostro veste i panni di un cattivissimo sicario che dà del filo da torcere a Stallone e soci. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box