Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 16 Novembre 2015

Nuovi importanti dettagli su Silence, ultima pellicola di Martin Scorsese che potrebbe rivelarsi al mondo durante il prossimo Festival di Cannes. Nel cast, tra gli altri: Liam Neeson, Andrew Garfield e Adam Driver

Liam Neeson in Silence

Hype infinito e incontenibile per il nuovo film di Martin Scorsese, Silence, che vedrà un gruppo di gesuiti nel Giappone del 17° secolo, immerso fra crisi di fede, spasmo e violenza. Ora, finalmente, abbiamo anche una prima ipotetica data per la sua anteprima mondiale: ospite al Los Cabos International Film Festival, il produttore Gaston Pavlovich ha fatto sapere che l'intenzione del team è quello di svelare la pellicola durante il prossimo Festival di Cannes (maggio 2016). 

Nulla è comunque confermato, dato che Scorsese è ancora totalmente immerso nella post-produzione dell'opera, e nessuno sa quando potrebbe effettivamente finire. Di certo, la produzione non ha assolutamente intenzione di mettergli fretta, lasciando il maestro al suo duro lavoro. 

E come potete ben immaginare, il lavoro è stato parecchio duro anche per gli attori coinvolti, Liam Neeson, Adam Driver e Andrew Garfield, costretti a dimagrire in quanto il regista esigeva un look più asciutto e scarno. Di più: durante le riprese a Taiwan, ad arrivare è stato un fortissimo terremoto che non ha mancato di spaventare il povero Neeson, “intrappolato” al quindicesimo piano del suo albergo. Come già sappiamo, poi, nel cast ci sarà anche uno degli autori nipponici più amati del panorama, niente di meno che Shinya Tsukamoto, qui immerso per la prima volta in una produzione statunitense. 

[Leggi anche: Ecco Andrew Garfield nelle prime immagini di "Silence", nuovo film di Martin Scorsese]

Impeccabile, chiaramente, è anche la squadra tecnica radunata dalla Paramount: direttore della fotografia è Rodrigo Prieto, già maestro delle luci di rinomate pellicole come Babel di Alejandro G. Inarritu e I segreti di Brokeback Mountain di Ang Lee; mentre in cabina di montaggio abbiamo la sempreverde Thelma Schoonmaker, con Marty dai tempi di Chi sta bussando alla mia porta?.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box