Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 7 Novembre 2015

Fuori il trailer di "Warcraft - L'inizio", adattamento cinematografico del celebre videogioco action fantasy per mano del talentuoso Duncan Jones. Nel cast, tra gli altri: Travis Fimmel, Ben Foster, Paula Patton, Toby Kebbell e Dominic Cooper

Warcraft - L'inizio

Miracoloso Duncan Jones, che dopo aver dimostrato il proprio talento con i suoi precedenti Moon e Source Code, riesce ora nell'impresa titanica d'imprimerci un forte hype per qualcosa di cui non ce ne fregava assolutamente nulla, ovvero la trasposizione cinematografica di Warcraft, videogame creato da Blizzard Entertainment nel 1993, e poi diventato uno dei franchise più celebrati degli ultimi anni, tanto da garantirsi romanzi, fumetti e ovviamente una miriade di gadget e giocattoli.

Al centro della narrazione, un mondo fantastico popolato da esseri umani e orchi, anche se detta così può decisamente suonare limitante, dato che l'universo della saga è in perenne espansione ogni singolo giorno che passa. Da quel poco che sappiamo, la pellicola di Jones partirà comunque proprio dagli inizi, ovvero dal primo incontro/scontro fra le due razze.

Per l'occasione, la produzione ha radunato un cast che comprende, tra gli altri, Travis Fimmel, Ben Foster, Paula Patton, Toby Kebbell, Dominic Cooper, Clancy Brown e addirittura la superstar hongkonghese Daniel Wu. Nessuno di particolarmente famoso a livello internazionale comunque: un fatto, questo, che dimostra come il progetto si affidi totalmente al suo regista e alla fama del videogioco. 

Ad aiutare Jones nella stesura della sceneggiatura è stato Charles Leavitt, la cui precedente carriera comprende rinomate opere come Blood Diamond – Diamanti di sangue di Edward Zwick e K-PAX – Da un altro mondo di Iain Softley. Nella crew tecnica, invece, abbiamo un autentico mito della storia del cinema, ovvero Paul Hirsch, editor di celebratissime pellicole come Carrie – Lo sguardo di Satana di Brian De Palma e Guerre Stellari di George Lucas.

[Leggi anche: Sonic The Hedgehog: arriva il film sul celebre videogame]

Warcraft – L'inizio uscirà in tutto il mondo a partire dal maggio 2016, e noi annusiamo una possibile anteprima mondiale al Festival di Cannes. In attesa, godiamoci intanto il primo sfavillante trailer:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box