Ritratto di Andrea Caramanna
Autore Andrea Caramanna :: 15 Maggio 2014

Kathryn Bigelow dirigerà un film tratto dal libro “True American: Murder & Mercy in Texas” di Anand Giridharadas. Il romanzo racconta la storia vera dell’ufficiale delle Forze aeree del Bangladesh, Raisuddin Bhuiyan

Kathryn Bigelow

Kathryn Bigelow dirigerà un film tratto dal libro “True American: Murder & Mercy in Texas” di Anand Giridharadas. Il romanzo racconta la storia vera dell’ufficiale delle Forze aeree del Bangladesh, Raisuddin Bhuiyan, che sognava di trasferirsi negli Stati Uniti d’America per lavorare nel settore della Tecnologia. Ma il suo arrivo negli States avviene per sua sfortuna in coincidenza con la tragedia dell’11 settembre 2001 e il suo destino incrocia quello del terrorista dichiarato Mark Stroman, il quale cerca la vendetta proprio nel supermercato di Dallas dove Bhuiyan ha trovato provvisoriamente lavoro. Viene ferito dal terrorista, che fa altre vittime, due morti. Bhuiyan si salva e dopo dieci anni è convinto sulla redenzione di Stroman, sposandone pure la causa di fronte agli accusatori convinti della pena di morte per l'assassino.

Annapurna Pictures di Megan Ellison, che ha acquistato i diritti del libro per lo schermo, ha scelto oltre la regista Bigelow, già nominata all’Oscar con Zero Dark Thirty, Tom Hardy per interpretare il protagonista del film. Hardy ha di recente ricevuto critiche positive per il suo film Locke e lavora attualmente a diversi progetti. Tra questi, The Drop della Fox Searchlight, Child 44 della Summit, Splinter Cell della New Regency e il biopic Rocket Man dove interpreterà Elton John.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box