Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 1 Settembre 2016

I nuovi videoproiettori Epson top di gamma sono compatibili con la tecnologia HDR

proiettori Epson 4K

A IFA 2016, che si apre domani a Berlino, Epson presenta un'ampia gamma di videoproiettori, tra cui i tre modelli annunciati la scorsa settimana (EH-TW7300, EH-TW9300, EH-TW9300W) dotati di tecnologia 4K Enhancement e compatibili con HDR. Ad essi si affiancano tre nuovi videoproiettori Full HD Home Cinema: EH-TW6700, EH-TW6700W ed EH-TW6800.

Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia, ha dichiarato: "Coloro che visitano IFA possono recarsi al padiglione 21b, stand 103 per scoprire queste novità che presentiamo per la prima volta al pubblico in ambientazione Home Cinema. I modelli top di gamma sono dotati di tecnologie all'avanguardia che consentono dimigliorare la qualità delle immagini: 4K Enhancement e supporto di Blu-ray UHD e HDR. Inoltre, le ottiche motorizzate e le posizioni della lente memorizzabili offrono più scelta e flessibilità di installazione. Sono disponibili anche tre modelli meno performanti, che portano comunque  nel salotto di casa tutte le funzionalità avanzate e la qualità dell'Home Cinema in una soluzione conveniente."

I modelli top di gamma
Grazie alla combinazione delle innovative tecnologie di imaging, i videoproiettori EH-TW7300, EH-TW9300, EH-TW9300W portano nel salotto di casa l'atmosfera del cinema e fanno vivere un'esperienza veramente coinvolgente. Si distinguono per la tecnologia 4K Enhancement che offre dettagli e risoluzione di livello superiore, sia che si tratti di contenuti registrati in nativo con la tecnologia 4K, sia di contenuti digitali in Full HD a 1080p. Tutti e tre offrono un'incredibile definizione, dettagli nitidi e neri profondi, grazie a un rapporto di contrasto eccezionalmente elevato: fino a 1.000.000: 1 per EH-TW9300 ed EH-TW9300W, e all'obiettivo composto da 16 lenti.

Con questi videoproiettori gli utenti possono guardare un film al giorno sul grande schermo per ben sette anni1, con una quasi totale assenza di manutenzione. Le ottiche motorizzate permettono una installazione accurata e semplice, con uno zoom ottico motorizzato 2.1x, messa a fuoco motorizzata e un nuovo scorrimento della lente motorizzato di ± 96,3% in verticale e di ± 47,1% in orizzontale. Guardando i film così come sono stati pensati dal regista, l'utente potrà anche scegliere tra vari rapporti di visualizzazione, in quanto questi videoproiettori sono in grado di memorizzare fino a dieci posizioni diverse della lente.

La gamma Full HD Home Cinema
Dei tre modelli di fascia media, il videoproiettore EH-TW6700 EH-TW6700W ed EH-TW6800, quest'ultimo è quello con la migliore qualità di immagini: oltre ad avere un elevato rapporto di contrasto dinamico (pari a 120.000:1) e copertura sRGB al 100%, questo modello può essere sottoposto a calibrazione ISF per ottenere la migliore qualità delle immagini. Supporta inoltre le connessioni RJ45 e RS232C.

Questi modelli sono dotati di risoluzione Full HD e sono predisposti per la tecnologia 3D. Ciò che però li contraddistingue è l'eccezionale facilità di installazione. Dotati di scorrimento della lente sia in orizzontale che in verticale, possono essere collocati in posizione decentrata rispetto all'area di proiezione e proiettare comunque un'immagine brillante e accurata. Offrendo un'installazione intelligente e senza cavi, il modello EH-TW6700W aggiunge la trasmissione wireless HD e l'accesso all'app Epson iProjection, che permette all'utente di controllare il videoproiettore da un dispositivo mobile.

Tutti i sei videoproiettori sono disponibili da settembre 2016 e utilizzano la tecnologia 3LCD di Epson, che garantisce colori vivaci e immagini luminose anche in ambienti illuminati come il salotto. La tecnologia 3LCD offre immagini di alta qualità con resa luminosa dei colori pari a quella del bianco, eliminando l'effetto arcobaleno.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box