Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 23 Agosto 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 23 agosto. Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg e Qualcosa di travolgente di Jonathan Demme le nostre prime scelte di stasera

Incontri ravvicinati del terzo tipo

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 23 agosto. Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg e Qualcosa di travolgente di Jonathan Demme le nostre prime scelte di stasera.

Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo (Edizione Speciale 40 Anniversario) (Blu-Ray) è un film seminale del genere fantascienza. In grado di cambiare molti stereotipi sui contatti con extraterrestri che l'immaginario cinematografico, ma anche letterario aveva spesso definito in un quadro pessimista o alquanto distopico. Come afferma bene il dizionario Mereghetti, "il film ha uno dei suoi punti di forza nella capacità di trasformarsi in una vera e propria esperienza visiva, il cui senso va ben al di là dei discorsi e delle dichiarazioni ideologiche: fondamentale da questo punto di vista l'eccellente lavoro del responsabile degli effetti speciali (Douglas Trumbull) e il direttore della fotografia, Vilmos Zsigmond, premiato con l'Oscar". Con Richard Dreyfuss, François Truffaut. Alle 21 in punto su Sky Cinema Classics.

E passiamo all'altro titolo di prima scelta per oggi. Il compianto Jonathan Demme ci ha regalato tante opere interessanti e Qualcosa Di Travolgente si può considerare davvero un film culto. Una commedia graffiantissima che se ne vedono poco e con un ritmo incalzante. Interpretazione perfetta di Melanie Griffith e Jeff Bridges, ma c'è anche un debuttante dell'epoca Ray Liotta, che si fa notare. Bella anche la colonna sonora firmata da John Cale, Laurie Anderson e David Byrne. Su Studio Universal alle 21:15.

Segnalazioni veloci per un altro titolo diretto da Jonathan Demme, The Truth About Charlie (DVD), che si cimenta in un remake di Sciarada di Stanley Donen. Il risultato non è però tanto apprezzabile, ma comunque da rivedere. Con Mark Wahlberg e Thandie Newton, alle 21:10 su La5. Merita anche una visione Le Belve (Blu-Ray) di Oliver Stone, alle 21:15 su Premium Cinema.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista