Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 6 Settembre 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 6 settembre. Il cigno nero di Darren Aronofsky e Spring Breakers di Harmony Korine le nostre prime scelte di stasera

Il cigno nero

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 6 settembre. Il cigno nero  di Darren Aronofsky e Spring Breakers di Harmony Korine le nostre prime scelte di stasera.

Il cigno nero di Darren Aronofsky passò anche al Festival di Venezia e ha ottenuto tanti riconoscimenti in altre importanti manifestazioni. Peraltro ricordiamo l'Oscar a Natalie Portman per l'interpretazione. In effetti, rileggendo le opinioni di qualche collega fidato, e andando un po' a memoria, siamo soltanto curiosi di poter casomai riconsiderare questo film di Aronofsky, come se la nostra voglia di apertura fosse infinita e comunque parliamo sempre della nostra opinione. Perché va visto? Il film è  un ottimo punto iniziale di riflessione sulle ambizioni di certe carriere spinte al limite come quella di ballerina che già nella prima adolescenza deve giocoforza dare il massimo sempre e comunque, in un'età che certo non è adatta a questo tipo di concentrazioni e stress. Il cigno nero, su Sky Cinema Cult alle 21 in punto.

In sintonia con Il cigno nero può considerarsi il film di Harmony Korine, Spring breakers, sul quale concordiamo perfettamente col giudizio di Federico Gironi, laddove si è di fronte al sogno americano rovesciato, quindi a un film cupo che non lascia tante speranze... "Cupo, scomodo e disturbante, Spring Breakers è una Messa di Requiem del Sogno Americano a colori fluo e ritmo hip-hop. Un film che il Sogno Americano del successo & del possesso lo fa fuori, brutalmente, a colpi di pistola, per ben due volte". Con James Franco e Selena Gomez. Alle 21:15 su Studio Universal.

Niente da segnalare di particolare interesse oltre ai due citati, pertanto, buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista