Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 19 Giugno 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 19 giugno

Il silenzio degli innocenti

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 19 giugno. Il silenzio degli innocenti di Jonthan Demme e Fantasmi a Roma di Nicola Pietrangeli

Iniziamo dal film del compianto Jonathan Demme, scomparso appena un annetto fa. Il Silenzio degli Innocenti (Blu-Ray), uscito nel 1991, è una pellicola che cambiò totalmente i parametri delle opere horror thriller soprattutto grazie ai particolari, ai dettagli intorno alla figura del serial killer impersonata da un perfido Anthony Hopkins. Ed anche la sua ambigua relazione con Jodie Foster, che interpretava un agente dell'FBI rimane idimenticabile. Insomma, secondo noi l'Hannibal Lecter di Hopkins e Demme rimane insuperabile. Il film vinse 5 Oscar. Questa sera torna su Tv8 alle 21:25.

Forse non è il miglior film di Antonio Pietrangeli, ma di sicuro ha il suo effetto nell'immaginario filmico, trattando il tema soprannaturale dei fantasmi ed affrontandolo in maniera molto originale. Pietrangeli trasferisce nell'al di là gli stessi sardonici umori della commedia all'italiana e non poteva che farlo con gli interpreti che meglio la rappresentano: Marcello Mastroianni, Sandra Milo, Vittorio Gassman, Eduardo De Filippo. Merito anche della sceneggiatura a quattro mani dello stesso Pietrangeli con Ennio Flaiano, Ruggero Maccari ed Ettore Scola. Fantasmi a Roma, su Tv 2000 alle 21:15.

Serata molto ricca di proposte. Segnalazioni veloci per Se scappi ti sposo, ennesima commedia divertente firmata da Garry Marshall con Richard Gere e Julia Roberts. Alle 21:00 su Paramount Channel. Nel cuore anche Jonathan degli orsi, western di Enzo G. Castellari con Franco Nero, su Iris alle 21 in punto. Per i fan cinecomic impossibile sfuggire alla versione di Christopher Nolan di Batman. Batman Begins alle 21:00 su 20. C'è anche il primo Terminator (Blu-ray), di James Cameron con Arnold Schwarzenegger, su Sky Cinema Max alle 21:00. Potiche - La bella statuina di François Ozon è un bel titolo jollly della serata, una gustosa e graffiante commedia con giganti come Gerard Depardieu e Catherine Deneuve. Alle 21:15 su Rai 5. Chiudiamo con il mitico Grease Collection 40° Anniversario: Edizione Speciale YearBook (DVD + Blu-Ray), per chi non l'ha ancora visto. Musical che regge al tempo con gli scatenati John Travolta ed Olivia Newton John diretti da Randal Kleiser. Su Canale 5 alle 21:25.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista