Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 26 Giugno 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 26 giugno. Al di là della vita di Martin Scorsese e Inception​ di Christopher Nolan le nostre prime scelte della prima serata in tv

Al di là della vita

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 26 giugno. Al di là della vita di Martin Scorsese e Inception di Christopher Nolan le nostre prime scelte della prima serata in tv.

Quest'oggi attenzione rivolta al cinema fantastico e soprannaturale. Ben vengano due modi di affrontarlo molto simili. Infatti, sia Scorsese che Nolan cercano in entrambe le opere di scovare lo straordinario nell'ordinario.

Cominciamo con Al di là della Vita 1^ edizione Italiana WARNER che è più che altro una riflessione sul male nella società umana. E, come in Taxi driver (collector's edition), abbiamo un protagonista che si fa testimone dei tempi. Qui a bruciare a causa delle nefandezze quotidiane di alcuni uomini è la solita metropoli, una New York che è un perfetto teatro di indifferenza e malvagità. Per questo forse l'avvento di un elemento soprannaturale (con la sceneggiatura di Paul Schrader) si ricollega a una visione cattolica che è sempre presente nel cinema di Scorsese, più o meno direttamente e con i simboli che solo apparentemente cambiano. Con Nicolas Cage e Patricia Arquette. Su Sky Cinema Cult alle 21 in punto.

E passiamo all'altro titolo della serata. Inception è senz'altro una delle opere più rappresentative nella filmografia di Christopher Nolan che ama immergersi nelle aporie delle percezioni psicologiche. Per cui la storia interpretata da Leonardo DiCaprio e Marion Cotillard diventa un percorso spesso indecifrabile laddove si cerca di distinguere tra realtà e sogno. E dove la prospettiva di un futuro tecnologico distopico è sempre in agguato. Su Premium Energy alle 21:15.

Proposte alternative anche oggi abbastanza fiacche tanto che passiamo la mano.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista