Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 26 Maggio 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 26 maggio. A. I. Intelligenza artificiale di Steven Spielberg e L'età dell'innocenza di Martin Scorsese le nostre prime scelte per la serata

A. I. - Intelligenza artificiale

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 26 maggio. A. I. - Intelligenza artificiale di Steven Spielberg e L'età dell'innocenza di Martin Scorsese le nostre prime scelte per la serata.

Cominciamo con il film di Steven Spielberg che ha lavorato su un precedente progetto di Stanley Kubrick, ma la questione è del tutto risibile avendo costruito Spielberg un film secondo le sue più care prospettive: avventura, romanzo, filosofia, fantascienza. Quello che ne viene fuori è un'opera a tratti gradevole, per la quale si ha la sensazione che non invecchi neanche tanto bene. Occorrerà semmai rivederla, e potrebbe esser questa un'occasione con la messa in onda in tv. Con Haley Joel Osment e Jude Law. A.I. INTELLIGENZA ARTIFICIALE, alle 21:10 su Paramount Channel.

L'eta' dell'innocenza è uno dei film più importanti degli anni novanta, non soltanto per il talento di Scorsese che riesce a raccontare anche mondi apparentemente lontani dalle sue corde, ma per il lavoro corale nel cast tecnico ed artistico che davvero fa la differenza: da Dante Ferretti per le scenografie a Thelma Schoonmaker per il montaggio alla fotografia di Michael Ballhaus. Mentre il cast artistico vanta Michelle Pfeiffer, Daniel Day-Lewis, Winona Ryder, tra i principali interpreti. Su Rai Movie alle 21:10.

Nulla di particolarmente eccitante sugli altri canali, con qualche film che vi abbiamo anche di recente già segnalato per cui passiamo direttamente a ricordarvi l'appuntamento di questa notte con Fuori Orario su Rai 3 per la continuazione dell'omaggio a Mario Camerini del quale passeranno ben tredici opere. Questa notte, a partire dalle 01:55, passeranno i film Centomila dollari e Promessi sposi.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista