Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 4 Agosto 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 4 agosto. Per un pugno di dollari di Sergio Leone e Velluto blu di David Lynch le nostre prime scelte di ogg

Per un pugno di dollari

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 4 agosto. Per un pugno di dollari di Sergio Leone e Velluto blu di David Lynch le nostre prime scelte di oggi.

Serata di grande interesse per chi si trova a casa nonostante sia un sabato d'agosto. Due capolavori sono imprescindibili da segnalare.

Cominciamo con il western per antonomasia, ovvero quel Per un pugno di dollari (versione restaurata) che rimane un film seminale per tutto il cinema a venire pur derivando da letteratura, teatro e dallo stesso cinema, in particolare l'antecedente La sfida del giapponese Yoijmbo. Nel cast artistico svetta Clint Eastwood come icona del pistolero solitario. Grande fotografia di Massimo Dallamano, mentre le musiche di Morricone qui toccano una delle vette più alte per il noto compositore di tante importanti colonne musicali. Alle 20:30 su Rai 3.

E passiamo all'altro capolavoro della giornata. Velluto blu è senz'altro uno dei film più affascinanti di David Lynch che non finisce mai di stupire per la messa in scena elaborata in grado di lavorare con tanti elementi simbolici e anche di sfruttare i colori come segni distintivi per individuare alcuni stati dell'individuo anche all'interno di una determinata collettività: in questo caso l'attenzione è rivolta tutta soprattutto alla provincia degli Stati uniti. Con un memorabile Dennis Hopper insieme a Isabella Rossellini, Laura Dern e Dean Stockwell. Alle 21:15 su Premium Emotion.

Continua la rassegna dedicata a Umberto Lenzi, su Fuori Orario Rai 3 a partire dalle 02:15. Questa notte passeranno nell'ordine Kriminal e L'uomo della strada fa giustizia

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista