Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 8 Settembre 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 8 settembre. The Hateful Eight di Quentin Tarantino e Frantic di Roman Polanski le nostre prime scelte di stasera

The Hateful Eight

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 8 settembre. The Hateful Eight di Quentin Tarantino e Frantic di Roman Polanski le nostre prime scelte di stasera.

Piacevoli sorprese questa sera per chi rimane in casa. Abbiamo la possibilità di vedere l'ultimo film di Quentin Tarantino dritto dritto su Rai 3 alle 20:45. The Hateful Eight è senz'altro il film della maturità di un cineasta che a questo punto della sua carriera è in grado di armonizzare al massimo tutti i suoi talenti creativi: dalla scrittura perfetta, alla scelta degli interpreti che dirige, alla messa in scena sempre più concentrata in luoghi chiusi, unici spazi che spesso nel cinema sanno alimentare e trasmettere le più sottili emozioni umane. 

Non potevamo che associare l'ultimo film di Tarantino a un autore come Roman Polanski che ha fatto del thriller un vero viaggio nelle turbolenze dell'anima, laddove la lotta tra uomo e caso rimane sempre aperta e sorprendente per come si sviluppa, lasciando che i vari personaggi sprofondino in veri e propri incubi reali. In questo caso con Frantic [DVD] (Sottotitoli in italiano), Polanski è riuscito a coinvolgere Harrison Ford, attore che forse non ha tanto nelle sue corde questo genere. Tanto che pensiamo che il film sarebbe stato ancora più importante con un altro interprete, nonostante la comunque buona prova di Ford. Su Iris alle 21 in punto.

Segnalazioni veloci non possono che andare a Pulp Fiction (DVD), titolo che non ha tanto bisogno di presentazioni, senz'altro una delle opere più celebrate degli anni '90, il capolavoro per eccellenza di Quentin Tarantino, celebrazione del post-modernismo cinefilo più cool. Con scene ormai indelebili ed entrate nella cultura pop, dal ballo a 2 tra John Travolta e Uma Thurman alle battute di Samuel L. Jackson. Alle 21:10 su Paramount Channel. Altro titolo celebre è Provaci ancora, Sam con Woody Allen e Diane Keaton diretti da Herbert Ross. Correte a vederlo se non l'avete ancora visto. Su Sky Cinema Classics alle 21 in punto.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista