Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 17 Giugno 2015

Mercoledì 17 giugno le reti free del digitale terrestre propongono due imperdibili pellicole internazionali: "Full Metal Jacket" di Stanley Kubrick su Iris o "Safe House – Nessuno è al sicuro" di Daniel Espinosa su Canale Cinque!

Full Metal Jacket

Per la serata di mercoledì 17 giugno la tv propone due imperdibili pellicole internazionali: su Iris andrà in onda Full Metal Jacket alle ore 21.00, mentre su Canale Cinque verrà proposto Safe House – Nessuno è al sicuro, alle ore 21.10.

Stanley Kubrick dirige uno dei film più memorabili sulla guerra in Vietnam. Datato 1987, Full Metal Jacket è ispirato al romanzo Nato per uccidere scritto da Gustav Hasford, che figura anche tra i nominativi di coloro che hanno steso la sceneggiatura tra cui vi è lo stesso Kubrick.

Tutto ha inizio in un campo di addestramento dei Marines nel South Carolina, dove diciassette giovani civili vengono trasformati in combattenti, in vere e proprie macchine da guerra e di morte. Partito per il Vietnam, il marine “Joker”, uno dei diciassette, lavora per un giornale militare e si trova coinvolto nell'offensiva del Tet (1968) dei nord-vietnamiti in cui ritroverà uno dei diciassette con i quali aveva condiviso il duro addestramento, entrando così a pieno negli orrori della guerra.

Catalogato come film d’azione, Safe House – Nessuno è al sicuro è diretto da Daniel Espinosa, mentre la sceneggiatura è curata da David Guggenheim. Film recente, è infatti uscito nel 2012, vanta la presenza degli attori Denzel Washington e Ryan Reynolds.

Matt Weston (Ryan Reynolds) è un giovane agente operativo della Cia e ha il compito di tenere in custodia un pericoloso criminale in attesa dell’interrogatorio che risponde al nome di Tobin Frost (Denzel Washington), ossia un ex agente in fuga da dieci anni, dopo aver dilapidato fondi dell’agenzia e venduto segreti in tutto il mondo. Quando il rifugio, la safe house, viene attaccata da una squadra di mercenari, Weston è costretto a portare Frost altrove senza sapere esattamente di chi si possa fidare. Mentre i due fuggono attraverso il Paese, scoprono di avere in comune più cose di quanto possano immaginare.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box