Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan e Misery non deve morire tratto da Stephen King stasera sui canali tv a pagamento Mediaset e Sky
Questa sera sui canali a pagamento vi segnaliamo due film abbastanza affini come atmosfera.
Da una parte Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan che insiste tantissimo sulla scenografia cupa. Si respira un'atmosfera tesa, laddove i personaggi si aggirano come scordinate marionette. Tanto che la narrazione procede in subordine. Il Batman di Nolan è di sicuro affascinante proprio per questa dimensione ipnotica che deriva dalle immagini. Solito cast molto nutrito, tra i quali il compianto Heath Ledger nel ruolo del Joker. Tra gli altri principali ricordiamo Christian Bale, Michael Caine, Maggie Gyllenhaal, Gary Oldman, Morgan Freeman, Eric Roberts, Aaron Eckhart. Su Premium Energy alle 21:15.
Dall'altra parte l'imperdibile, per gli amanti dell'horror thriller, Misery non deve morire, versione cinematografica, forse fra le più apprezzate, di un romanzo di Stephen King. Quanto di questo film dipende da Kathy Bates che interpreta la perversa Annie Wilkes? Moltissimo, praticamente tre quarti del film, anche se la regia è di quelle solide da parte di Rob Reiner. Con la Bates troviamo degli spendidi James Caan e Lauren Bacall. Su Sky Cinema Cult alle 21:00.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box