Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 31 Luglio 2014

È finalmente uscito il trailer integrale dell'attesissimo “Interstellar” di Christopher Nolan. Tra immagini evocative e assolutamente eccitanti, ecco un Matthew McConaughey avvolto dalle lacrime e in odore di Oscar

Matthew McConaughey in Interstellar di Christopher Nolan

Fuori l'ultimo trailer di Interstellar, per molti il film più atteso della prossima stagione. Diretta da Christopher Nolan con un cast formato, tra gli altri, da Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Casey Affleck, Michael Caine ed Ellen Burstyn, la pellicola racconterà di un gruppo di esploratori intenzionati a scoprire i limiti dello spazio tramite un nuovo passaggio interstellare. In particolare, protagonista principale è Cooper (McConaughey), che dovrà salvare l'umanità e la propria famiglia dalla fame e dai disastri climatici; l'unica maniera per farlo è unirsi ad una spedizione verso un pianeta potenzialmente colonizzabile e accogliente, ma ovviamente, i problemi non tarderanno ad arrivare, e il viaggio potrebbe diventare presto un'odissea in cui dolorosamente perdersi. 

Manca veramente pochissimo all'uscita italiana prevista il 6 Novembre 2014, e dunque il nuovo trailer arriva come assoluto stuzzicante. Evocative e quasi commoventi le immagini che vediamo: ecco il mondo al collasso, un Matthew McConaughey piangente abbracciato alla figlia (una seconda candidatura all'Oscar in arrivo? Molto molto molto probabilmente, a giudicare da queste scene), dichiarazioni d'amore eterno, viaggi fra galassie ignote, discorsi esistenziali, tante lacrime, nuovi mondi e molto altro ancora. Insomma, Nolan sembra aver fatto l'ennesimo capolavoro dopo i già celebratissimi Inception e la trilogia del Cavaliere Oscuro, e anche stavolta si prevede una pioggia incessante di lodi e incassi. 

Il celebre regista ha dichiarato di aver ingaggiato McConaughey dopo averlo visto in Mud di Jeff Nichols: “Non sapevo quanto potenziale avesse prima di vedere Mud. Non solo come protagonista, ma anche come assoluto talento nella recitazione”. Poi, come ormai sappiamo tutti, è arrivato l'Oscar per Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée, confermandosi, a tutti gli effetti, uno dei divi più corteggiati dell'impero hollywoodiano e non. Meticolosissimo Nolan, che ha voluto con sé una squadra impeccabile: Hans Zimmer come compositore (Il re leone, Il gladiatore), Hoyte Van Hoytema come direttore della fotografia (Lasciami entrare, The Fighter) e Lee Smith in cabina di montaggio (The Truman Show, Inception). Tantissime le scene girate con macchina da presa IMAX (15/70 mm), per uno degli eventi assoluti dell'annata cinematografica. 

Ecco il meraviglioso trailer:

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box