Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 28 Marzo 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 28 marzo

L'uovo del serpente

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 28 marzo. Da L'uovo del serpente di Ingmar Bergman a Lontano dal paradiso di Todd Haynes.

Oggi non vogliamo concedere nulla al caso e andiamo dritti su due autori magnifici che vale sempre la pena vedere o rivedere. Iniziamo subito con L'uovo del serpente, film anomalo per Ingmar Bergman che in questo caso realizza un'opera che si allontana dalle spire introspettive psicologiche per approdare tout court a una sorta di horror espressionista che rivive cupamente la genesi degli orrori collettivi. E naturalmente nazismo ed olocausto ci stanno perfettamente dentro come riferimenti storici. Con Liv Ullmann e David Carradine. Su Premium Cinema 2 alle 21:20.

E passiamo al magnifico melodramma di Todd Haynes, Lontano dal Paradiso (DVD). Una delle opere più complete, in quanto riesce a parlare di tanti argomenti, dall'omosessualità, alla condizione femminile, in un periodo storico in cui sono avvenuti dei cambiamenti, l'America degli anni cinquanta. La differenza la fanno certamente gli interpreti, Julianne Moore e Dennis Quaid in testa. Strano che non abbia conquistato alcun Oscar, nel 2002, nonostante le quattro nomination, delle quali una era la colonna sonora, l'ultima firmata dal grande maestro Elmer Bernstein. Su Studio Universal alle 21:20.

Velocemente segnaliamo film abbastanza noti, ma se non li avete visti questa potrebbe esser la volta buona. Un classico come Hannah e le sue sorelle di Woody Allen. Alle 21:00 su Sky Cinema Classics. E Il Gladiatore (15th Anniversary SE) di Ridley Scott, su Rete 4 alle 21:15. Di Scott, più o meno alla stessa ora, il più recente Sopravvissuto - The Martian (Blu-Ray), alle 21:15 su Premium Cinema. 

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista