Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 5 Settembre 2016

L'evento avrà luogo dal 7 al 16 ottobre, e potrà vantare anteprime importanti come "True Crimes", il nuovo lavoro di Alexandros Avranas con Jim Carrey e Charlotte Gainsbourg

Warsaw

Dal 7 al 16 ottobre 2016 avrà luogo nella capitale polacca il Warsaw Film Festival, il prestigioso evento cinematografico che ogni anno ospita importanti pellicole da tutto il mondo. Di recente sono stati annunciati i 9 film polacchi che saranno mostrati in anteprima nelle varie sezioni competitive, tra cui troviamo - alla sua première mondiale - True Crimes, il nuovo lavoro di Alexandros Avranas realizzato in co-produzione con la Polonia, il quale racconta di un romanzo recentemente pubblicato che contiene la chiave per risolvere un caso di omicidio. Il film - che ha come protagonisti Jim Carrey e Charlotte Gainsbourg - farà parte della sezione "Proiezioni speciali" accanto a Tales of Mexico, un collage di otto storie diverse raccontate da otto registi differenti.

[Leggi anche: La line-up del 43° Telluride Film Festival in Colorado]

Per quanto riguarda il "Concorso internazionale" sono due i film polacchi in gara: Memories of Summer di Adam Guziński, storia di un ragazzo in un piccolo paese della provincia polacca degli anni ’70 e The Sun, The Sun Blinded Me di Anka and Wilhelm Sasnal, liberamente ispirato a Lo Straniero di Camus e già presentato a Locarno.

Nella sezione "Concorso 1-2" - dedicato alle opere prime e seconde dei registi emergenti - il pubblico potrà assistere alle anteprime di Park di Sofia Exarchou, Playground di Bartosz M Kowalski e della produzione lituano-polacca The Saint, che racconta di un uomo alla ricerca di un ragazzo che afferma di aver visto Gesù Cristo.

Anche nella sezione documentaristica la Polonia propone un titolo davvero interessante, Communion di Anna Zamecka, che esplora la vita di una ragazzina di 14 anni costretta a prendersi cura del padre disfunzionale, del fratello autistico e della madre che vive altrove, sognando di riunire la famiglia per il giorno della Prima Comunione di suo fratello.

Ecco l’elenco completo dei film polacchi in concorso:

Concorso internazionale

The Sun, The Sun Blinded Me – Anka and Wilhelm Sasnal (Polonia/Svizzera)

Memories of Summer – Adam Guziński (Polonia)

Clair Obscur  – Yeşim Ustaoğlu (Turchia/Polonia)

Concorso 1-2

Playground – Bartosz M Kowalski (Polonia)

Park – Sofia Exarchou (Grecia/Polonia)

The Saint – Andrius Blaževičius (Lituania/Polonia)

Concorso Documentari

Communion - Anna Zamęcka (Polonia)

Proiezioni speciali

True Crimes – Alexandros Avranas (USA/Polonia)

Tales of Mexico – Carlos Carrera, Daniel Gimenez Cacho, Carlos Bolado, Ernesto Contreras, Alfonso Pineda Uolla, Alejandro Valle, Ivan Avila Duenas, Natalia Beristain (Messico/Polonia)

 

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista