Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 19 Giugno 2016

Dai Rolling Stones a Tarantino, esistono film (finiti) che, per i motivi più diversi, non hanno mai visto la luce

The last film festival

Avete presente quando dovete sedervi sul muretto di fronte al Colosseo? Se vivete a Roma mi potete capire. Il muretto che vi potrebbe permettere di ammirare la sontuosa costruzione millenaria è alto quasi un metro e mezzo. E allora voi siete lì, con la vostra gonna o con i vostri jeans e provate a fare leva sulle mani per sedervi ma... niente. Al primo tentativo i vostri talloni ripiombano amaramente sui sanpietrini. Il muretto un-filo-troppo-alto vi impedisce di raggiungere lo scopo. Ecco, se ci immaginiamo la faccia dei produttori che hanno realizzato i film che vi stiamo per elencare ce la immaginiamo come la nostra dopo l'incontro col muretto: sguardo fugace al cielo e espressione disillusa. Siamo certi che questi film – che vi elenchiamo in “pillole”- interamente realizzati, non hanno ancora avuto l'onore di scavalcare il muretto della “Distribuzione”, la meritino tutta, d'altronde non è mai troppo tardi!

Don's Plum
Un documentario sulla scapestrata vita di giovani ventenni a New York: nel cast alcuni nomi che sicuramente non risuonano indifferenti al grande pubblico come  Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Kevin Connelly.

The Day the clown cried
Un film dove ci siamo persi Jerry Lewis. Vestito da clown. In un campo Nazi. Questi piccoli dettagli potrebbero bastare.

The last film festival
Mai titolo fu più funesto: Danny Hooper perse la vita a causa del cancro durante le riprese di questa pellicola che non poté mai vedere luce.

Black Water Transit
Il ripiego del regista creatore di American History X che, dopo averlo scritto e ed essersi occupato dello storyboard, non è stato ingaggiato per girarlo.

My best friend's birthday
Un film scritto e interpretato dal Quentin Tarantino che si ritagliava il tempo dal film rental dove si guadagnava da vivere, sognando il cinema...

Cocksucker Blues
Un documentario/backstage del World Tour dei Rolling Stone del 1972. Solo per amanti del rock'n'roll.

[Leggi anche: L’ultimo film incompiuto di Orson Welles torna alla luce]

Nothing Lasts Forever
Anno 1984, attore protagonista: Danny Akroyd. Fu oscurato dalla Metro Goldwyn Mayer a causa di una campagna pubblicitaria disastrosa.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box