Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 13 Maggio 2014

La neonata casa di distribuzione di Montreal piazzerà a Cannes il nuovo film di Denys Arcand, An Eye For Beauty: la storia di un architetto di successo che finisce nelle grinfie di una femme fatale

Denys Arcand

La nuova casa di distribuzione canadese Seville inizierà a piazzare a Cannes l'ultimo film del regista vincitore d'Oscar Denys Arcand. Si tratta di An Eye For Beauty, prodotto made in Canada che quindi si affida a un distributore locale per la sua avventura internazionale. Seville è una creatura indie ed è legata a Entertainment One. 

An Eye For Beauty è prodotto da Denise Robert di Cinémaginaire e nel suo cast annovera Éric Bruneau, Mélanie Thierry, Melanie Merkosky e Marie‐Josée Croze. La storia gravita intorno a un talentuoso architetto e alla sua bella moglie da esibire in pubblico, ma, quando l'uomo diventa membro di un'importante giuria di architetti, l'incontro con una misteriosa donna manderà in crisi la sua brillante e stabile esistenza.

Il film più conosciuto del regista canadese, classe 1941, è sicuramente Le invasioni barbariche del 2003, premiato con l'Oscar come Miglior Film Straniero, con il David di Donatello per il Miglior Film Straniero e con il Premio César per il Miglior Film. Ricevette anche due Nomination agli Oscar per i suoi primi due film, Il declino dell'impero americano (1986) e Jésus de Montréal (1989).

Categorie generali: 

Facebook Comments Box