A settembre arrivano a Milano i migliori film della Mostra Cinematografica di Venezia e del Festival di Locarno grazie alla rassegna "le vie del cinema", promossa da AGIS lombarda e Comune di Milano. I film consigliati da Filmidee
A settembre Milano porta i migliori film della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e del Festival di Locarno grazie alla rassegna le vie del cinema - promossa da AGIS lombarda e Comune di Milano. Quest'anno il ricco programma prevede anche i due film che hanno ottenuto i maggiori riconoscimenti: The Woman Who Left di Lav Diaz, vincitore del Leone d'Oro (martedì 27, ore 15.30, Eliseo Multisala; ore 19, Anteo spazioCinema) e Godless di Ralitza Petrova, vincitore del Pardo d'Oro (venerdì 23, ore 19.40, Apollo spazioCinema).
Tra le tante occasioni di recuperare i film passati nelle due prestigiose vetrine internazionali, ricordiamo gli appuntamenti presentati (e consigliati) da Filmidee:
Spira mirabilis di Massimo D'Anolfi e Martina Parenti. Sinfonia visiva sulle aspirazioni più alte dell'uomo, articolata in gesti di resistenza esistenziale, politica e artistica. Opera mirabile e necessaria dai registi de Il castello e Materia oscura, in grado di restituire con la forza primordiale del cinema, l'oscura e luminosa bellezza dell'universo. La proiezione di mercoledì 21 settembre, ore 20.45, Cinema Colosseo, sarà presentata dalla coppia di registi, moderati da Daniela Persico e Alessandro Stellino. Il film sarà nelle sale dal 22 settembre distribuito da I Wonder.
El Auge del Humano di Eduardo Williams. Viaggio attraverso tre continenti seguendo la quotidianità di giovani che vivono ai capi opposti del globo, uniti dalle stesse esperienze di vita e connessi dallo sguardo globalizzante della rete. Opera prima del giovane cineasta argentino, già riconosciuto grazie ai suoi corti nel circuito internazionale, ha vinto il Pardo d'oro a Cineasti del presente del Festival del film Locarno. La proiezione di domenica 25 settembre, ore 18, cinema Beltrade, è introdotta da Tommaso Isabella.
Le ultime cose di Irene Dionisio. Stefano (Falco), un giovane perito al primo impiego, si trova a fronteggiare un'umanità composita, ridotta a pignorare al banco dei pegni quegli oggetti simbolo di una felicità temporanea e fittizia. Un esordio coraggioso e duro, che dimostra la capacità della giovane regista di portare alla ribalta una società italiana incapace di uscire dalla crisi. Film italiano della Settimana della critica a Venezia. La proiezione di domenica 25 settembre, ore 20.30, Apollo spazioCinema, sarà presentata dalla regista, modera l'incontro Daniela Persico.
Per acquisto biglietti e info: https://leviedelcinema.lombardiaspettacolo.com/18m/i-film-di-venezia-e-i...
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box