Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 26 Aprile 2018

In occasione della rievocazione della Battaglia della Bicocca del 27 aprile 1522, al MIC (museo interattivo del cinema) di Milano sarà proiettato Il mestiere delle armi di Ermanno Olmi

Il mestiere delle armi

Venerdì 27 aprile alle opre 20.30 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema Fondazione Cineteca Italiana in collaborazione con Università degli Studi Milano Bicocca, in occasione dello spettacolo rievocativo della Battaglia della Bicocca, che avrà luogo presso l'Università Bicocca alle h 10.30, propone in orario serale la proiezione del film di Ermanno Olmi Il mestiere delle armi, che tratteggia la figura di Giovanni dalle Bande Nere, condottiero vittorioso dell'epoca.

La rievocazione che si svolgerà presso la Bicocca consiste in una serie di duelli all'arma bianca tra cavalieri. Inoltre, quella stessa mattina, sarà possibile seguire alcuni interessanti laboratori: come realizzare corone floreali di gusto rinascimentale, o berretti da duca e pettinature da duchessa. Si parlerà anche di alimentazione e di magia.
Nel pomeriggio, alle h 14.30, sarà possibile visitare la chiesa di Sant'Antonino, in genere aperta solo la domenica alle h 11; mentre alle 17.30 ci sarà un concerto.
Per maggiore informazioni clicca qui.
 

IL PROGRAMMA DELLA SERATA AL MIC
 Venerdì 27 aprile
h 20.30 Il mestieri delle armi
Ermanno Olmi, Italia, 2001, 105'.
Novembre 1526. I Lanzichenecchi di Carlo V, imperatore degli Alemanni, comandati da Zorzo Frundsberg, marciano verso Roma e Giovanni dalle Bande Nere, capitano di un'armata pontificia, si oppone al nemico.

Modalità d’ingresso al MIC - Museo Interattivo del Cinema
Biglietto intero € 6,50; ridotto con Cinetessera € 5

Categorie generali: 

Facebook Comments Box