Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 30 Gennaio 2018

Oggi e domani arriva nelle multisale UCI Cinemas l'atteso film Grace Jones: Bloodlight and Bami, il documentario dedicato alla carriera e alla vita dell’icona della musica e della cultura pop

Grace Jones: Bloodlight and Bami

Il 30 e 31 gennaio alle 20:30 nelle multisale del Circuito UCI Cinemas arriva Grace Jones: Bloodlight and Bami, il documentario diretto da Sophie Fiennes e distribuito da Officine UBU. Il lungometraggio tratteggia un profilo inedito della Jones: amante, figlia, madre, sorella e nonna, senza filtri, alla ricerca di chi si cela davvero dietro la maschera da diva. L’audace estetica di Jones viene resa splendidamente dal lavoro della regista e contribuisce a un’esperienza cinematografica di grande potenza, accostando a contrasto sequenze musicali, riprese più intime e materiale personale per ritrarre la persona che si nasconde dietro la maschera indossata dall’artista sul palco.

Il documentario prende nome dai termini “Bloodlight”, la luce rossa che si illumina quando un artista è impegnato in una registrazione e “Bami”, la focaccia giamaicana fatta con farina e tapioca, un alimento che simboleggia la sostanza della vita. L’artista viene ritratta tra Tokyo, Parigi, Mosca, Londra e New York, o ancora in sala di registrazione assieme al duo giamaicano, nonché collaboratore storico, Sly and Robbie o mentre discorre nel backstage con alcuni fan in merito alla sua famosa apparizione televisiva al Russell Harty. Affettuosa e divertente, ma anche edonista e pronta a fare festa, Jones è anche una tenace e fiera donna d’affari. Punto fermo della pellicola è il palcoscenico, cuore pulsante del film.

Le multisale UCI che proietteranno Grace Jones: Bloodlight and Bami 30 e 31 gennaio alle 20:30 sono: UCI Bicocca (MI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Orio (BG), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Torino Lingotto, UCI Verona.

Il costo del biglietto è di 11 euro per l’intero e 9 euro per il ridotto. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box