A partire da settembre, Netflix sarà l'unico servizio streaming che potrà lanciare su suolo americano i film targati Disney, Marvel, Lucasfilm e Pixar
Ok, Hulu, Amazon e HBO Now si stanno impegnando tantissimo per contrastarlo, ma senza ombra di dubbio, Netflix rimane ancora il re degli streaming online ad abbonamento. A dimostrarlo ancora una volta, semmai ce ne fosse ulteriormente bisogno, è l'accordo di esclusiva che il colosso ha stretto con la major più potente del cinema, aka la Disney, la cui scuderia comprende anche la Marvel e la Lucasfilm.
Come riporta un comunicato ufficiale, a partire da settembre, Netflix sarà l'unico servizio streaming che potrà lanciare su suolo americano i film targati Disney, Marvel, Lucasfilm e Pixar. Questo significa che non appena i titoli di queste compagnie avranno raggiunto gli scaffali dell'home video, il passo successivo sarà proprio il lancio online su Netflix, senza possibilità alcuna per i concorrenti.
Secondo i report e come potete facilmente immaginare, la piattaforma ha sborsato un sacco di soldi per avere quest'esclusiva che, siamo sicuri, incontrerà però il favore dei tanti abbonati, richiamandone in campo anche di nuovi.
[Leggi anche: Netflix si accende in 130 territori nuovi: un record senza precedenti!]
Sottolineamo, comunque, che questo accordo vale solo su suolo statunitense e non certamente su quello italiano. Che qualcosa bolla in pentola anche per il belpaese è qualcosa che Netflix ha già promesso, ma che cosa siano esattamente queste sorprese non è dato saperlo, e per il momento, il catalogo nostrano è ancora lontano mille miglia rispetto quello a stelle e strisce. I diritti delle major, infatti, appartengono ancora per lo più ai veterani Sky e Mediaset/Infinity, che di certo non stanno rendendo facile la vita a Netflix Italia.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box