La Sony Pictures Classics ha acquistato "The Leisure Seekers", primo film di Paolo Virzì in lingua inglese. Nel cast, Helen Mirren e Donald Sutherland
E dopo innumerevoli successi italiani, Paolo Virzì si prepara finalmente a quello che è probabilmente la più grande avventura della sua vita: il debutto in una produzione internazionale!
Il nostro, infatti, è attualmente al lavoro su The Leisure Seeker, che vedrà la super coppia Helen Mirren / Donald Sutherland nei panni di 2 anziani immersi in un viaggio in camper per sfuggire alla pressione dei propri figli e dei dottori. Davanti a loro, la vastità degli States, rigorosamente da percorrere on the road.
[Leggi anche: Da "Ovosodo" a "La pazza gioia": Paolo Virzì racconta la Toscana in 5 film]
Ora, ecco una prima grande vittoria per Virzì: il suo film, pensate un po', è stato acquistato dalla Sony Pictures Classics, che lo distribuirà nelle sale americane, sudamericane, asiatiche (escluso il Giappone), e numerosi territori europei tra cui Spagna e Portogallo.
La sceneggiatura della pellicola, ricordiamo, è stata scritta a più mani da Francesca Archibugi, Francesco Piccolo, Stephen Amidon, e dallo stesso Virzì. Per quanto concerne l'Italia, la distribuzione sarà curata da Rai Cinema.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box