Don Chisciotte, celebre personaggio creato da Miguel de Cervantes, si prepara a tornare ancora una volta al cinema grazie a un nuovo adattamento della Walt Disney
Sono decisamente anni e anni che Terry Gilliam sta provando a fare un film sul Don Chisciotte. Probabilmente non ci riuscirà mai, e ad anticiparlo potrebbe essere niente di meno che la Disney: come riporta Variety, infatti, la Casa di Topolino è attualmente impegnata a preparare un adattamento del celebre romanzo di Cervantes, la cui sceneggiatura sarà scritta dal Billy Ray di Hunger Games e Captain Phillips.
Le fonti del magazine fanno sapere che l'intenzione della major è quella di realizzare una nuova pellicola (o saga) col medesimo mood de I pirati dei Caraibi: insomma, tanta avventura mixata a coolness e umorismo, per la gioia del pubblico delle multisale.
Per adesso non ci sono altri dettagli in proposito, ma ovviamente, grande è la curiosità di sapere quale attore vestirà i panni del mitico Don, così come della sua spalla Sancho Panza. Voi avete qualche suggerimento in proposito?
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box