Continua la ricerca del cast per "Alita: Battle Angel", al quale si unisce anche l'attore Leonard Wu nei panni del cyborg Kinuba. Nel cast dell'adattamento anche la protagonista Rosa Salazar, Cristoph Waltz, Ed Skrein e Jackie Earle Haley
Dopo l'adattamento cinematografico dell'anime e manga Ghost in the Shell - che debutterà nelle nostre sale il 30 marzo 2017 - si prepara ad approdare sul grande schermo anche Alita: Battle Angle, un altro classico del cyberpunk nipponico la cui produzione è al momento in fase di casting.
Al momento sappiamo che per il ruolo della protagonista è stata confermata la giovane star di The Divergent Rosa Salazar, che sarà affiancata da Cristoph Waltz, Jackie Earle Haley, Ed Skrein, Keean Johnson, Mahershala Ali, Lana Condor ed Eiza González. Oggi arriva la notizia che anche l'attore Leonard Wu farà parte della produzione, dove interpreterà Kinuba, il campione regnante dell’arena dei cyborg.
Come già sappiamo, l'adattamento di Alita: Battle Angel è stato concepito e sceneggiato da James Cameron, che però - a causa di altri impegni - ha ceduto la regia al collega ed amico Robert Rodriguez, rimanendo all'interno del progetto nel ruolo di produttore, al fianco di Jon Landau.
La storia originale - raccontata nel manga di Yukito Kishiro - è ambientata nel 26° secolo, 300 anni dopo una guerra catastrofica che ha distrutto il pianeta. In questo scenario distopico Alita è una giovane cyborg che dopo essere stata trovata dal dottore Daisuke Ido nella città discarica, viene rimessa in sesto per combattere i criminali e svelare al contempo i misteri dell'enigmatica metropoli sospesa sulla città discarica.
L'uscita del film nelle sale statunitensi è prevista per il 20 luglio 2018.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box