Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 19 Settembre 2014

Robert Rodriguez intervista Quentin Tarantino nel nuovo episodio di "The Director's Chair", programma televisivo curato dall'autore di "Sin City", che per l'occasione ha anche montato uno speciale mash-up per celebrare il rinomato collega

Quentin Tarantino e Robert Rodriguez

Quentin Tarantino e Robert Rodriguez faccia a faccia mentre parlano di cinema? Succede in The Director's Chair, programma televisivo che Rodriguez ha recentemente lanciato sul canale El Rey Network. Il concetto dello show è semplice, con l'autore di Dal tramonto all'alba e Sin City in versione conduttore / intervistatore: tra i suoi ospiti, importanti personalità del cinema come John Carpenter, Guillermo Del Toro e, ovviamente, il grande amicone di sempre, Quentin Tarantino. Parte dell'intervista al cineasta cult dev'essere ancora mandata in rete, ma Rodriguez ha pensato bene di postare su Twitter un video d'anticipazione con il mash-up delle più celebri scene tarantiniane. Al centro della discussione, ci saranno comunque tematiche che interesseranno ogni cinefilo: non solo i tipici metodi di lavoro del regista, ma anche i generi che tanto hanno formato il duo, dallo Spaghetti Western ai film di Kung Fu. Per accendere ulteriormente l'attesa dei fan, Rodriguez ha inoltre annunciato che verranno mostrati filmati inediti tratti dalle pellicole del collega.

Guardando il video, la fibrillazione è assolutamente a mille, con un Tarantino esaltatissimo che se la ride dalla sua poltrona, mentre Rodriguez lo definisce “il primo regista rockstar”. Ecco poi l'autore di Pulp Fiction elogiare Samuel L. Jackson, sottolineando come “nessuno riesca a recitare i miei dialoghi come lui”. Per il filmato integrale ci sarà ancora da aspettare qualche giorno, ma già questi pochi frammenti promettono diverse chicche cinefile imperdibili, di quelle farcite di esplosivo coolness. Certo è che viene un po' di tristezza a pensare che in Italia, l'unico programma di cinema sia quel Cinematografo condotto da Gigi Marzullo, mentre oltreoceano hanno degli show come The Director's Chair.

Ricordiamo che a breve uscirà nelle sale italiane la nuova opera di Robert Rodriguez, Sin City – Una donna per cui uccidere, co-diretta con Frank Miller e con un cast formato, tra gli altri, da Eva Green, Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis, Lady Gaga, Juno Temple e Jessica Alba. Dal canto suo invece, Tarantino sarà presto al lavoro su The Hateful Eight, cavalcando ancora nei territori del western come già in Django Unchained.

Intanto, eccovi la clip d'anticipazione del nuovo episodio di The Director's Chair:

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box