Per i tanti fan del cinema d'animazione là fuori, oggi vi presentiamo l'impressionante "Witness", cortometraggio realizzato in CGI da tre giovani filmmaker dell'École Georges Méliès, prestigiosa scuola d'arte francese
Per i tanti fan del cinema d'animazione là fuori, oggi vi presentiamo l'impressionante Witness, cortometraggio realizzato in CGI da Alexandre Berger, Christ Ibovy e Hugo Rizzon, tre giovani filmmaker dell'École Georges Méliès, prestigiosa scuola d'arte francese.
Al centro della narrazione, un uomo deciso a vendicarsi dell'assassino che ha ucciso sua moglie. Molto interessante il twist, ma soprattutto, la maniera in cui i registi sono riusciti a raccontare questa storia dark con un approccio tanto semplice quanto efficiente e conciso.
Giustamente, il corto è già stato invitato in numerosi festival internazionali, dal Cartoon Club di Rimini all'Anim!Arte in Brasile, passando per il Paris Courts Devants, in Francia, e il Bucheon International Animation, in Corea. Insomma, congratulazione ai tre cineasti, e che questo progetto possa essere solo il primo di tanti altri in futuro!
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box