Taika Waititi e Mark Gustafson dirigeranno "Bubbles", il film d’animazione in stop-motion scritto da Isaac Adamson ed incentrato sulla vita dell’omonimo scimpanzé di Michael Jackson
Taika Waititi e Mark Gustafson dirigeranno Bubbles, il film d’animazione in stop-motion scritto da Isaac Adamson ed incentrato sulla vita dell’omonimo scimpanzé di Michael Jackson.
Waititi, che attualmente è impegnato con le riprese di Thor: Ragnarok, ha raccontato alcuni dettagli sulla pellicola, che si propone di raccontare una storia genuina e basata su fatti reali rispettando l’eredità di Michael Jackson, di cui egli è notoriamente un grande fan:
"E' un'idea che mi affascina e voglio svilupparla ulteriormente. La maggior parte delle persone sanno che sono un grandissimo fan di Michael Jackson, quindi la cosa più importante per me è essere certo che si tratti di un progetto che rispetti lui e la sua eredità. Non sono interessato alla realizzazione di un film biografico. Voglio concentrami sul racconto di una storia che fonda fatti reali e fantastici, dedicato a un animale che cerca di capire il mondo intorno a sé".
Il regista ha proseguito:
"Il film non è su Michael Jackson perché non è una storia che devo raccontare o che mi sentirei a mio agio nel portare sul grande schermo. E' sull'affascinante percorso di uno scimpanzé attraverso la complessa giungla rappresentata dalla vita umana. E penso che l'animazione sia l'unico modo per avvicinarsi a una storia simile".
Non è la prima volta che Waititi mette la figura di Michael Jackson al centro di una sua opera, già nel 2010 infatti, la popstar ebbe un ruolo importante nel suo Boy, in cui il giovanissimo protagonista era appunto un fan sfegatato che immaginava di diventare suo amico.
Tag:
Categorie generali:
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box