Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 28 Luglio 2016

La divina Meryl Streep ha partecipato alla convention del partito Democratico svoltasi martedì, rivolgendo parole di lode a Hillary Clinton

Meryl Streep e Hillary Clinton

La lotta in campo politico americano, ormai lo sappiamo, è tra il famigerato Donald Trump e Hillary Clinton, e come sempre accade, le celebrità hollywoodiane stanno iniziando a posizionarsi scegliendo il proprio candidato da sostenere. Dalla parte di Trump non c'è praticamente nessuno (anzi, a essere arrivati sono solamente insulti), mentre in campo Clinton, troviamo alcune tra le star più amate del panorama, su cui spicca la divina Meryl Streep.

L'attrice, infatti, ha partecipato alla convention del partito Democratico svoltasi martedì, sottolineando questo importantissimo momento storico in cui una donna può finalmente diventare il Presidente degli States: “Cosa ci vuole per diventare la prima donna di qualsiasi cosa? Ci vuole coraggio e grazia”. La pluripremiata interprete ha poi citato alcune donne diventate le “prime”, da Sandra Day O' Connor, prima donna della Corte Suprema, a Geraldine Ferrero, prima donna che nel 1984, venne candidata come Vice Presidente per un partito di maggioranza. “Queste donne hanno qualcosa in comune – ha proseguito la Streep – l'intelligenza, il cuore pieno, e una grande passione per la loro causa”.

Nessuna menzione sul rivale Trump, ma solo tante lodi nei confronti della Clinton: “Hilary ha attraversato il fuoco in questi ultimi 40 anni, lottando per le famiglie e i bambini. Da dove prende la sua grinta e la sua grazia? Voi avete fatto la storia, e farete nuovamente la storia questo novembre, perché Hillary Clinton sarà la nostra prima donna presidente. Lei sarà la prima, ma non sarà l'ultima”. 

[Leggi anche: I consigli della divina Meryl Streep agli aspiranti attori]

Insomma, chi vincerà l'importantissima corsa? Noi attendiamo con gli occhi spalancati e anche con un po' di ansia. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista