Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 29 Gennaio 2018

Il regista austriaco Michael Haneke, vincitore di Oscar e Palma d'oro, è al lavoro per la creazione della sua prima serie tv intitolata "Kelvin's Book"

Michael Haneke

Il regista austriaco Michael Haneke, vincitore di Oscar e Palma d'oro (Il nastro bianco, Amour) è al lavoro per la creazione della sua prima serie tv intitolata "Kelvin's Book". 

La produzione è FremantleMedia di UFA Fiction e sarà suddivisa in 10 parti, ambientata in un mondo distopico e che racconterà la storia avventurosa di un gruppo di giovani, i quali durante un volo aereo sono costretti a fare un atterraggio di emergenza lontano da casa...

Haneke ha dichiarato: "Dopo 10 film tv e 12 lungometraggi al cinema volevo provare a narrare una storia più lunga per una volta".

Haneke è uno dei cineasti più stimati. Ricordiamo che oltre al ruolo di regista, ha firmato le sceneggiature di Funny GamesIl maestro di piano Caché.  Ed è tra i pochi ad aver vinto due volte la Palma d'oro con Il nastro bianco e Amour.

Il produttore esecutivo di UFA Fiction Nico Hofmann ha dichiarato: "Nessun regista contemporaneo mi ha commosso ed ispirato più di Michael Haneke. Kelvin's Book è una storia ricca, commovente ed ambiziosa. Con temi contemporanei ed una riflessione sull'era digitale che stiamo vivendo. Non c'era miglior momento per questo progetto".

Dietro questa produzione ci sono top writer che hanno lavorato con Il giovane papa di Paolo Sorrentino, American Gods di Neil Gaiman e Hard Sun di Neil Cross per la coproduzione BBC e Hulu.

Fonte: Deadline

Categorie generali: 

Facebook Comments Box