Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 14 Dicembre 2016

In data odierna è stato annunciato che il film diretto da J.A.Bayona, "A Monster Calls", è stato inserito tra i nominati alla vittoria di miglior pellicola in occasione degli Spanish Academy Goya Awards. Ecco tutti i dettagli

A Monster Calls

Il noto portale Variety ha riportato, in data odierna, che l'apprezzata pellicola del regista Juan Antonio Bayona, A Monster Calls, è stata inserita tra i candidati alla vittoria della trentunesima edizione degli Spanish Academy Goya Awards, che si terranno a Madrid il prossimo 4 febbraio.

Il film è un fantasy in chiave moderna in cui un ragazzo adolescente, la cui madre single è malata terminale, inizia ad avere visioni di un albero mostruoso che gli racconta la verità sulla vita sotto forma di tre storie, aiutandolo ad affrontare le emozioni per la prossima perdita della madre. Nel cast troviamo Liam Neeson nei panni del mostro, Sigourney Weaver nei panni della nonna e Felicity Jones in quelli della madre.

In questa lista figurano anche la pellicola di Pedro Almodovar, Julieta, candidata all'Oscar come miglior film straniero, ed il film di Alberto Rodriguez, Smoke and Mirrors. Da segnalare, inoltre, le nomination per due giovani talenti originali come Raul Arevalo e Rodrigo Sorogoyen, i quali sono stati in grado di produrre due vuiolenti thriller ambientati in Spagna: The fury of a patient man, diretto dal primo, è stato un successo al Festival di Venezia mentre May God save us, diretto dal secondo, ha vinto il premio di miglior sceneggiatura al festival di San Sebastian.

Per quanto riguarda le attrici candidate alla vittoria, infine, Penelope Cruz, protagonista di The Queen of Spain, deve affrontare una forte competizione composta da Emma Suarez (Julieta), Bárbara Lennie (Maria and the others) e Carmen Machi (La puerta abierta).

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista