Ad anticiparlo è stato Sigourney Weaver in un’intervista rilasciata in occasione del trentesimo anniversario di “Aliens – Scontro finale”
Se siete fan dei film di Alien, ma ultimamente non vi siete tenuti aggiornati sul futuro del vostro franchise preferito potreste avere – giustamente - un po’ di confusione a riguardo. Progetti di sequel e prequel – diretti da diversi registi – si stanno infatti accavallando, ognuno seguendo percorsi più o meno indipendenti.
Il primo capitolo, quell’Alien che nel 1979 venne diretto da Ridley Scott, continua ad avere successo e ad attrarre un grande pubblico e infatti lo stesso Scott è attualmente al lavoro per girare Alien: Covenant, il sequel di Prometheus, a sua volta predecessore dell’Alien originale. Si tratta di una trilogia diretta dal regista del primo capitolo, tre film che insieme andranno a ricostruire gli eventi antecedenti alla storia con cui tutto ha avuto inizio.
Nel frattempo però sono tornate a circolare notizie circa un sequel che per comodità e mancanza di informazioni certe scegliamo di chiamare Alien 5. Il regista di questo progetto però dovrebbe essere Neill Blomkamp, lo stesso di District 9. Una delle voci più autorevoli a riguardo, che potrebbe aiutarci a capire qualcosa in più sulla collocazione di questo nuovo capitolo, potrebbe essere sicuramente quella di Sigourney Weaver, la protagonista che ha dato il volto all’ufficiale Ellen Ripley. In un’intervista rilasciata a Enterteinment Weekly, l’attrice ha dichiarato che il sequel di Blomkamp prenderà una strada diversa rispetto agli altri capitoli della saga. Ci saranno quindi due direzioni: una seguirà il terzo e il quarto episodio (Alien 3 e Alien: la clonazione), mentre un’altra porterà direttamente al film di Neill Blomkamp.
[Leggi anche: La 20th Century Fox annuncia le date d'uscita di "Alien: Covenant" e altri film]
Per celebrare il trentesimo compleanno di Aliens – Scontro finale, film dell’ormai lontano 1986, è previsto un panel dedicato al prossimo San Diego Comic durante il quale molto probabilmente avremo ancora qualche dettaglio in più, vi terremo aggiornati.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box