Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 19 Febbraio 2015

È ufficiale: Neill Blomkamp, già regista di "District 9" ed "Elysium", girerà un nuovo capitolo di "Alien", proseguendo la mitica saga iniziata da Ridley Scott nel 1979. Ancora da accertarsi l'eventuale presenza di Sigourney Weaver

Alien

Per la nostra e la vostra gioia, la notizia è ufficiale: Neill Blomkamp dirigerà un nuovo capitolo di Alien, la mitica saga iniziata da Ridley Scott nel 1979. A confermarlo è Variety, svelando che la 20th Century Fox ha appena firmato definitivamente le carte per affidare la sua creatura all'autore di District 9 ed Elysium. Entusiasta il regista, che ha scritto su Instagram: “Quindi credo che questo sarà ufficialmente il mio prossimo film”. Un sogno che si avvera per lui, dopo aver dichiarato al mondo che Alien e Aliens – Scontro Finale siano le sue pellicole preferite di sempre. Solamente poche settimane fa, ha postato sui social degli inediti artwork che ha disegnato appositamente come appassionato della saga; ora, invece, da fan sfegatato ne è diventato il nuovo regista ufficiale.

Avvia la prova gratuita su MUBI

Una cosa di sicuro interesse per i cinefili e i fan di Alien, in quanto Blomkamp ha già dimostrato precedentemente di sapersela cavare nel genere sci-fi, e basti vedere il bellissimo District 9, pellicola dal budget modesto ma più volte esaltante per la sua capacità di catturare magnificamente l'azione con carisma e stile.

Il nuovo film su Alien sarà comunque del tutto indipendente da Prometheus 2, su cui la Fox sta continuando a lavorare con Ridley Scott. Infatti, chi ha già visto il primo capitolo di Prometheus sa bene quanto sia lontano dalle atmosfere e dai mood di Alien, nonostante ne sia il prequel dichiarato. Così, il lavoro di Blomkamp dovrebbe invece focalizzarsi anni ed anni dopo, e più che guardare alle origini della celebre creatura, potrebbe invece proseguire nuovamente le avventure della protagonista storica Ripley, diventata famosa col volto di Sigourney Weaver.

[Leggi anche: Neill Blomkamp vorrebbe girare un nuovo sequel di "Alien" e ne ha parlato con Sigourney Weaver]

Proprio pochi giorni fa, la Weaver ha dichiarato il suo interesse nel girare un nuovo Alien in caso a dirigerlo ci fosse “qualcuno di talentuoso come Neill Blomkamp”. Per il momento la sua presenza non è ancora stata accertata, ma qualcosa ci dice che la possibilità che torni ad indossare i panni di Ripley sia decisamente altissima. D'altronde, lei ha recitato anche nel nuovo film del regista, Humandroid, uno sci-fi robotico che uscirà nelle sale italiane il 9 Aprile.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box