Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 24 Marzo 2015

Dopo la doppia operazione di mastectomia (rimozione delle mammelle) due anni fa, Angelina Jolie continua la sua lotta contro il cancro. Stavolta, la diva ha dichiarato di essersi fatta asportare le ovaie e le tube di falloppio

Angelina Jolie

Angelina Jolie continua la sua lotta contro il cancro, e dopo essersi fatta asportare le mammelle attraverso un doppio intervento di mastectomia, rivela ora di essersi liberata anche delle tube di falloppio e delle ovaie. Scrive l'attrice sul New York Times: “Due anni fa scrissi della mia decisione di avere una preventiva doppia mastectomia. Ho promesso di continuare con altre informazioni che potrebbero essere utili, compresa la mia futura operazione preventiva per rimuovere le ovaie e le tube di falloppio. Non sarò più in grado di avere bambini, e mi aspetto dei cambiamenti fisici. Ma mi sento a mio agio per qualsiasi cosa verrà, non perché sia forte ma perché è parte della vita. Non è qualcosa che deve trasmettere paura”. 

Rivela Variety che l'attrice stava già pianificando l'intervento da mesi, ma due settimane fa è stata chiamata da un dottore rivelandole che potrebbe essere ai primi stadi di un cancro. Immediata l'operazione. Ricordiamo, infatti, che la mamma, la nonna e la zia della Jolie morirono tutte di cancro. “I miei dottori mi hanno detto di fare l'operazione circa dieci anni prima dell'età in cui il cancro è apparso alle mie famigliari – prosegue la diva – Il cancro alle ovaie di mia mamma è stato diagnosticato quando lei aveva 49 anni. Io ora ne ho 39”. 

“Non è facile ricorrere a queste decisioni. Ma è possibile avere controllo e affrontare di petto ogni faccenda di salute. Puoi cercare consigli, conoscere le opzioni e prendere le decisioni che siano giuste per te. La conoscenza è potere” - spiega la Jolie, che ha stretto queste durissime scelte a fianco dell'amore della sua vita, Brad Pitt, che è immediatamente salito su un aereo dalla Francia per stare al suo fianco. 

[Leggi anche: Hacker Sony: Rivelate e-mail scottanti che insultano Angelina Jolie]

Avvia la prova gratuita su MUBI

Ricordiamo che Angelina Jolie è reduce dalla sua ultima fatica registica, Unbroken, biopic del veterano di guerra e campione olimpionico Louis Zamperini. Attualmente, sta invece terminando le ultime fasi di montaggio di By the sea, la cui trama (una coppia americana sull'orlo di scoppiare durante una vacanza in europa) ricorda molto quella di Viaggio in Italia di Rossellini. Il film vedrà la donna affiancare il marito Brad Pitt: una cosa, questa, che non accadeva dall'action Mr. & Mrs. Smith, pellicola del 2005 diretta da Doug Liman. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box