Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 6 Agosto 2014

Con 51 milioni di dollari incassati grazie a "Gravity" di Cuaron e alla commedia poliziesca "Corpi da reato", Sandra Bullock stacca le altre attrici di Hollywood e diventa la più pagata della stagione. Seguono Jennifer Lawrence e Jennifer Aniston

Sandra Bullock

Forbes è lieta di annunciare che Sandra Bullock è l'attrice più pagata dell'anno 2013/2014 nel dorato mondo di Hollywood. Chi si è scordato della timida e impostata aiutante di Sylvester Stallone in Demolition Man, pellicola futuristica diretta a metà anni Novanta dal non fortunatissimo (come regista) Marco Brambilla? A quei tempi Sandra Bullock era ai primi passi nel cinema, ma già il suo viso pulito e dolce faceva tenerezza a tutti e il suo ruolo sembrava delinearsi come quello della brava ragazza della porta accanto. Non che in linea di massima non sia così, ma l'attrice è stata capace di dimostrare una versatilità notevole e una capacità inaspettata di autoironia. 

Legata, nell'immaginario comune, a pellicole romantiche e a qualche thriller - sono i casi di La casa sul lago del tempo e The net - Intrappolata nella rete -, la Bullock ha stracciato le colleghe nei personali incassi di quest'anno con due film insoliti per lei, un capolavoro di fantascienza e una commedia poliziesca in versione buddy movie. Si tratta ovviamente di Gravity e di The Heat, da poco passato in prima visione in Italia su Sky con il titolo Corpi da reato. Della pellicola di Cuaron si è detto veramente tutto e di più, mentre il secondo film è un'operazione fortunata dove l'attrice interpreta una pedante agente dell'FBI che deve dividere la scena con una detective manesca e sboccata: formula vecchia di almeno 40 anni ma che si è rivelata incredibilmente vincente.

Sandra Bullock si è portata a casa ben 51 milioni di dollari nella stagione 2013/2014 e questi due film ne sono lo specchio se si dà un occhio al box-office: Gravity ha incassato 274 milioni di dollari in patria e 716 milioni in tutto il mondo, mentre la commedia poliziesca in casa si è fermata a 159 milioni contro i 229 raggranellati nell'intero globo.

Le attrici che seguono a ruota la Bullock come migliori stipendi della stagione sono Jennifer Lawrence con 34 milioni di dollari, Jennifer Aniston con 31 milioni, Gwyneth Paltrow con 19 milioni, mentre Angelina Jolie e Cameron Diaz condividono il quinto posto con 18 milioni a testa.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box