Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 11 Novembre 2014

La rivista americana Forbes ha stilato la classifica delle 10 attrici che hanno guadagnato di più nell'ultima stagione. In cima alla lista: Sandra Bullock, Jennifer Lawrence e Jennifer Aniston

Sandra Bullock

Come ogni anno, la rivista americana Forbes ha stilato la classifica delle 10 attrici che nella stagione cinematografica 2013/2014 hanno guadagnato di più. Sul podio svetta la sempreverde Sandra Bullock con 51 milioni: alle spalle l'exploit di Corpi da reato (la commedia che ha incassato di più su suolo statunitense nel 2013) e soprattutto di Gravity (il suo maggior successo di pubblico e critica), che le ha fruttato la seconda nomination agli Oscar, dopo la vittoria nel 2010 con The Blind Side.
Al secondo posto, altrettanto prevedibilmente, la lanciatissima Jennifer Lawrence (34 milioni), che nonostante un ultimo periodo sfiancante dal punto di vista personale (il gossip sulla relazione con Chris Martin, l'hackeraggio delle sue foto private, il flop di Una folle passione) è sempre garanzia di successo grazie alla Katniss di Hunger Games, al suo ruolo in American Hustle di David O. Russell, e alla partecipazione a X-Men: Giorni di un futuro passato, in cima al box office secondo solo a Guardiani della Galassia.

[Leggi anche: Jennifer Lawrence: le sue 5 interpretazioni che forse non conoscevate]

Seguono Jennifer Aniston (31 milioni), che abbiamo ammirato scatenatissima a Venezia in She's Funny that Way di Peter Bogdanovich; Gwyneth Paltrow (19 milioni), che vedremo l'anno prossimo a fianco di Johnny Depp in Mortdecai, e Angelina Jolie (18 milioni),che scommettiamo risalirà presto la classifica dopo l'uscita di Unbroken, suo nuovo film da regista quotatissimo per gli Oscar 2015.

Stupisce la bassa posizione di Scarlett Johansson (settima con 17 milioni), che ha partecipato in questa stagione a tre film diversissimi ma altrettanto importanti (Her di Spike Jonze, Under the Skin di Jonathan Glazer e Lucy di Luc Besson) e che tornerà come Vedova Nera in The Avengers: Age of Ultron

Di seguito, ecco la classifica completa delle attrici più pagate (per quanto "di più" stia sempre a valere di meno rispetto ai loro colleghi, nella maschilista Hollywood: sul podio maschile infatti, Robert Downey jr. è stimato 75 milioni, staccando di parecchio la Bullock).

Sandra Bullock - $51 million
Jennifer Lawrence - $34 million
Jennifer Aniston - $31 million
Gwyneth Paltrow - $19 million
Angelina Jolie - $18 million
Cameron Diaz - $18 million
Scarlett Johansson - $17 million
Amy Adams - $13 million
Natalie Portman - $13 million
Kristen Stewart - $10 million

Categorie generali: 

Facebook Comments Box