Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 21 Agosto 2015

Quasi 100 film si aggiungono al già ricchissimo lineup del Festival di Toronto 2015. Tra questi: "Our Brand is Crisis" di David Gordon Green, con Sandra Bullock e Billy Bob Thornton, e "Truth" di James Vanderbilt, con Cate Blanchett e Robert Redford

Our Brand is Crisis

Non si ferma il Festival di Toronto 2015, che continua ad aggiungere succulenti film al proprio lineup. Così, dopo la ricchissima selezione che comprende già, tra gli altri, The Martian di Ridley Scott, The Program di Stephen Frears, Trumbo di Jay Roach, Where to Invade Next di Michael Moore, Office di Johnnie To, Stonewall di Roland Emmerich e Demolition di Jean-Marc Vallée, ecco ora arrivare quasi 100 nuovi titoli, di cui 40 anteprime mondiali, che non fanno altro che confermare – semmai ce ne fosse ancora bisogno – Toronto come il secondo Festival più importante del mondo dopo Cannes. 

Tra le new entry, la nuova pellicola di David Gordon Green, Our Brand is Crisis, che vedrà in scena la coppia Sandra Bullock / Billy Bob Thornton; Truth di James Vanderbilt con Cate Blanchett e Robert Redford; I Saw the Light di Marc Abraham, in cui Tom Hiddleston interpreta la leggenda della musica Country Hank Williams; Mr. Right di Paco Cabeza, rom-com con Anna Kendrick e Sam Rockwell; Miss You Already di Catherine Hardwicke con Drew Barrymore e Toni Collette; senza contare le opere già precedentemente presentate a Cannes o che faranno prima tappa a Venezia.

Ancora: dall'Asia, ecco Mr. Six di Guan Hu, A Tale of Three Cities di Mabel Cheung, Hong Kong Trilogy di Christopher Doyle, Invisible di Lawrence Fajardo, In the Room di Eric Khoo, Murmur of the Hearts di Sylvia Chang, Paths of Soul di Zhang Yang e The Whispering Star di Sion Sono.

Insomma, viene quasi spavento a vedere un programma così ricco e variegato. Beati i cinefili che potranno andarci e che avranno, come unico problema, la mancanza dell'ubiquità. Con così tanti film, infatti, sarà decisamente difficile riuscire a guardarsi tutte le cose interessanti, anche perché, ricordiamolo, semmai i film non dovessero bastarvi, Toronto avrà anche una selezione di serie tv che comprende, tra le altre, la nuova stagione di Les Revenants e l'anteprima di Heroes Reborn

[Leggi anche: Anche diverse attese serie tv al Toronto Film Festival 2015]

Per i più fortunati, l'appuntamento è dal 10 al 20 settembre.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box