Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 12 Agosto 2016

Alle già confermate Sandra Bullock e Cate Blanchett si aggiungono anche Rihanna, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Mindy Kaling e la rapper Awkwafina. Chi sarà l'ottava?

Ocean's Eight

È in arrivo un nuovo, scottante reboot tutto al femminile. Niente ectoplasmi questa volta, il film in questione è uno spin-off di Ocean’s Eleven, la saga diretta da Soderbergh e incentrata sulle vicende di una banda di ladri alle prese con colpi impossibili.

Il film – le cui riprese inizieranno a New York il prossimo ottobre - si chiamerà Ocean’s Eight, e sarà diretto da Gary Ross, già regista del primo Hunger Games e Pleasentville. A produrlo sarà lo stesso Steven Soderbergh dei capitoli originali, affiancato dalla Warner Bros. e la Village Roadshow Pictures, mentre la sceneggiatura è stata scritta dal regista Gary Ross insieme a Olivia Milch.

[Leggi anche: "Ocean's Eleven" avrà un reboot al femminile con Sandra Bullock]

La Warner sta al momento chiudendo gli accordi con le sue protagoniste, e pare che le due star precedentemente annunciate Sandra Bullock e Cate Blanchett, saranno affiancate dalla cantante Rihanna, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Mindy Kaling e la rapper Nora Lum, meglio conosciuta come Awkwafina. A questo cast già stellare dovrà aggiungersi un ottavo misterioso membro, come preannuncia il titolo del film, e sembrerebbe che tra le candidate la favorita sia Elizabeth Banks.

Non si sa molto della trama, ma pare che la Bullock - che avrà il ruolo della sorella di Danny Ocean, il protagonista di Ocean’s Eleven – sarà la leader della banda di ladre che cercherà di rubare una preziosissima collana durante il Met Ball, per incastrare il meschino proprietario di una galleria d’arte.

Il regista di Ocean’s Eight, parlando di analogie e differenze tra il suo spin-off e la trilogia originale, dichiara che "i toni saranno molto simili, perché il progetto è una sorta di estensione dell’universo di Ocean’s Eleven, oltre che una continuazione". 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box