Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 30 Agosto 2016

Koch Media amplia ulteriormente il team Marketing della Divisione Theatrical: Simone Parravicini è il nuovo Theatrical Product Manager

Simone Parravicini

Koch Media, azienda europea leader nella produzione e distribuzione di prodotti d’intrattenimento digitale, annuncia l’ingresso nel team Marketing della divisione Theatrical di Simone Parravicini in qualità di Theatrical Product Manager.

Simone, 30 anni, vanta già una lunga esperienza professionale in ambito cinematografico.

Dopo il conseguimento della Laurea in Linguaggi dei Media (Cinema) e dell’Executive Master in Comunicazione e Marketing del Cinema presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Simone inizia il suo percorso professionale nel 2009 in Roadmovie, casa di produzione, in qualità di Responsabile Sviluppo, Produzione, Marketing e Fundraising.

Nel 2012 entra in QMI (Quantum Marketing Italia) in qualità di Junior Account per assumere poi, nel 2014, il ruolo di Entertainment Marketing & Branded Content Executive, con la responsabilità dell’ideazione e della realizzazione di importanti progetti di promozione cinematografica tramite attività di co-marketing, eventi unconventional per conto di aziende del calibro di SKY Italia, Autogrill, The Walt Disney Company, Poste Italiane e tante altre ancora.

Frida Romano, Theatrical Marketing Director, Koch Media Italia, ha così commentato l’ingresso di Simone nel team da lei coordinato: “Il team Theatrical in Koch Media sta vivendo un momento di forte espansione dato anche dall’ampliamento del listino e dalla presenza massiccia di produzioni italiane nella nostra line up. In linea con il nostro piano di sviluppo e crescita stiamo, quindi, rafforzando la struttura con l’inserimento di risorse valide, in grado di portare un importante valore aggiunto alle nostre prossime campagne marketing. Sono sicura che Simone possieda tutti questi requisiti e sono davvero soddisfatta di poterlo avere all’interno del mio team”.

Koch Media Italia, filiale italiana del Gruppo Koch Media, leader europeo nella produzione e distribuzione di prodotti d’intrattenimento digitale, opera nell’ambito dell’intrattenimento videoludico, theatrical e Home Video.

La linea editoriale di Koch Media Italia si contraddistingue per la sua filosofia basata sulla diversificazione e ampiezza dell’offerta in grado di raggiungere e soddisfare esigenze e gusti differenti, mantenendo sempre la qualità quale elemento chiave nella scelta del suo listino. Dalla commedia ai film d’autore, passando per thriller/horror, action movie, animazione e produzioni italiane. Tra i titoli rilasciati ad oggi: Oscure Presenze (di Scott Stewart, con Keri Russell, Josh Hamilton, Dakota Goyo), Snowpiercer (di Bong Joon Ho, con Chris Evans, Ed Harris, Tilda Swinton, Jamie Bell e Octavia Spencer), Sinister (di Scott Derrickson, con Ethan Hawke), Asterix e il Regno degli Dei (Louis Clichy e Alexandre Astier; dall’opera di René Goscinny e Albert Uderzo) e Shaun, Vita da Pecora – il film (Mark Burton, Richard Starzak – Aardman), Babadook (di Jennifer Kent, con Essie Davis e Noah Wiseman). 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box