Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 16 Dicembre 2022

In arrivo il primo trailer del di Barbie, diretto da Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling

Barbie

Il teaser trailer dell'attesissima nuova interpretazione di Barbie è arrivato, dandoci il nostro primo sguardo ufficiale a Margot Robbie in azione.

La star di Suicide Squad interpreta il ruolo della bambola divisiva, originariamente lanciata nel 1959, in un film satirico diretto da Greta Gerwig basato su una sceneggiatura che ha scritto con Noah Baumbach. I due hanno già collaborato alle sceneggiature di Frances Ha e Mistress America.

"Le persone hanno subito un'idea di 'Oh, Margot sta giocando a Barbie, so cos'è', ma il nostro obiettivo è dire 'Qualunque cosa tu stia pensando, ti daremo qualcosa di completamente diverso - il cosa che non sapevi di volere", ha detto Robbie all'Hollywood Reporter. Ha aggiunto che sperava che il film "provocasse una conversazione ponderata".

Il cast stellato include anche Ryan Gosling nei panni di Ken, Will Ferrell, Issa Rae, Kate McKinnon, Simu Liu, Michael Cera, America Ferrera, Ncuti Gatwa, Emerald Fennell, Rhea Perlman e Kingsley Ben-Adir.

Ferrell, che interpreta un CEO di Mattel, ha definito il film "l'ultimo esempio di arte alta e arte bassa" e "un commento straordinario sul patriarcato maschile e sulle donne nella società".

Barbie era stata originariamente in lavorazione nel 2015 con lo sceneggiatore premio Oscar per Juno, Diablo Cody prima di passare ad Amy Schumer nel 2016, che avrebbe dovuto recitare e co-scrivere. Si è ritirata nel 2017 e in seguito ha detto: "Sicuramente non volevano farlo nel modo in cui volevo farlo io, l'unico modo in cui ero interessata a farlo".

È stato quindi scritto per l'interpretazione iniziale di Anne Hathaway, prima che finalmente andasse a Robbie, che ha chiesto a Gerwig di essere coinvolta.

Il film sarà seguito da un altro adattamento Mattel, una versione di Polly Pocket scritta e diretta da Lena Dunham e interpretata da Lily Collins. Dunham ha confermato a ottobre che sta ancora lavorando alla sceneggiatura. Altri film Mattel in fase di sviluppo includono Masters of the Universe e Hot Wheels.

Gerwig ha fatto il suo debutto alla regia con Lady Bird, che ha ottenuto cinque nomination all'Oscar prima di portare un nuovo adattamento di Piccole donne nel 2019, che ha ottenuto sei nomination all'Oscar.

L'ultimo film di Robbie, Babylon, con Brad Pitt, uscirà nei cinema questo mese (in UK) e presto la vedremo in Asteroid City di Wes Anderson al fianco di Tom Hanks, Scarlett Johansson e Tilda Swinton.

Nel trailer vediamo il chiaro riferimento a 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick: in particolare viene ripresa e sbeffeggiata la scena in cui le scimmie si trovano davanti il misterioso monolite, sostituito con le gambe di Barbie...
Fina dall'inizio dei tempi, la famosa alba del genere umano, c'è stata l'esistenza delle bambole, così recita la voce over, ma le bambole allora erano soltanto piccole bambole fino a che non comparve una bambola enorme... segue rottura delle piccole bambole e lancio in aria...

Barbie arriverà nei cinema a luglio 2023.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista