Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 12 Agosto 2015

Dopo il successo di "Greenberg" e "Frances Ha", Noah Baumbach si è riunito con la sua musa Greta Gerwig in "Mistress America", dramedy ambientata a New York. Diamo un'occhiata al nuovo trailer della pellicola

Mistress America

Fuori il nuovo trailer di Mistress America, pellicola che riunisce Noah Baumbach e Greta Gerwig dopo il successo di GreenbergFrances Ha. Al centro della narrazione è Tracy (la sconosciuta Lola Kirke), ragazza solitaria al suo primo anno d'università a New York; tutto sembra procedere nella più deprimente noia, almeno fino a quando non fa la conoscenza della sorellastra Brooke (la Gerwig), che la introdurrà finalmente ai lati più eccitanti ed avventurosi della Grande Mela. 

Altri membri del cast incudono Juliet Brett, Michael Chernus, Cindy Cheung, Shana Dowdeswell, Joel Garland, Charlie Gillette, Rebecca Henderson e Jasmine Cephas Jones. A scrivere la sceneggiatura, invece, sono proprio Baumbach e la Gerwig, che figurano anche come produttori assieme al pluripremiato Scott Rudin, la cui carriera comprende notissime pellicole come The Social Network di David Fincher, Il petroliere di P. T. Anderson, Non è un paese per vecchi dei fratelli Coen e Zoolander di Ben Stiller.

Dopo aver partecipato allo scorso Festival di Sundance, Mistress America uscirà finalmente nelle sale statunitensi il 14 agosto, forte di diverse recensioni positive da parte d'importanti pubblicazioni come Time Out New York, Variety, indieWIRE, The Guardian e Hitfix. Per l'Italia, invece, bisognerà probabilmente attendere di più, dato che ad oggi non abbiamo ancora notizie di un suo possibile distributore.

[Leggi anche: Recensione di Frances Ha | Sinfonia lunatica di una ragazza sola]

Ricordiamo, infine, che Noah Baumbach è anche tra i possibili ospiti dell'imminente Festival di Venezia (che si svolgerà dal 2 al 12 settembre), essendo stato selezionato nella sezione Fuori Concorso con De Palma, 109 minuti di documentario sul grande cineasta responsabile di imprescindibili cult come Carlito's Way, Scarface, Gli intoccabili e Carrie – Lo sguardo di Satana.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box