Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 30 Ottobre 2015

A distanza di tre anni da "Argo", Ben Affleck ha finalmente iniziato le riprese della sua nuova fatica registica, "Live By Night", che vanterà un cast composto, tra gli altri, da Sienna Miller, Chris Cooper e Zoe Saldana

Ben Affleck

A distanza di tre anni da Argo, pellicola che ha vinto praticamente tutti i premi più importanti di Hollywood (compreso l'Oscar come Miglior Film), Ben Affleck ha finalmente iniziato le riprese della sua nuova fatica registica, Live By Night, dramma ambientato durante il periodo della proibizione americana, tra pallottole che volano e liquori passati sottobanco. In questa fibrillante esplosione d'illegalità, faremo la conoscenza di Joe Coughlin, il figlio più giovane di un noto poliziotto, ma che ha scelto di percorrere una strada totalmente opposta al padre: invece di seguire la giustizia, infatti, lo ritroveremo immerso nel caos della città, tra gangster, crimini e malviventi. Ovviamente, però, condurre una vita così comporta i suoi prezzi, e ben presto a bussare alla sua porta saranno i guai. 

A vestire i panni del protagonista sarà Affleck stesso, affiancato per l'occasione da un ricco cast che comprende, tra gli altri, Sienna Miller, Zoe Saldana, Elle Fanning, Chris Messina e Chris Cooper. Assieme al cineasta sul set di Boston, una galleria impeccabile di tecnici, a iniziare dal grande direttore della fotografia Robert Richardson, la cui carriera vanta titoli come Platoon di Oliver Stone, Casinò di Martin Scorsese e Kill Bill di Quentin Tarantino. A curare le scenografie è invece Jess Gonchor, già precedentemente al lavoro coi Fratelli Coen (Non è un paese per vecchi), Bennett Miller (Foxcatcher – Una storia americana) e Sam Mendes (American Life). 

[Leggi anche: "Batman V Superman": Ben Affleck risponde alle accuse dei fan]

Live by Night non arriverà nelle sale prima del 2017, ma per ingannare l'attesa dei fan, Affleck ha divulgato la prima fotografia dal set. Non che si veda qualcosa di particolarmente eccitante (sono giusto un adulto e un bambino che camminano circondati dal verde), eppure annusiamo qualcosa di particolarmente dark e old school in arrivo, un noir vecchio stampo che potrebbe decisamente riportare il regista al centro degli applausi e dei premi. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box