Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 7 Agosto 2014

Sarà Ben Affleck o una controfigura il Bruce Wayne che si vede sul set mentre salva una bambina dal crollo di un edificio che pare essere il Wayne Financial? Il video rubato apre ipotesi di trama sull'atteso "Batman v Superman: Dawn of Justice"

Batman v Superman

Un nuovo video va a sbirciare sul set di Batman v Superman: Dawn of Justice e rivela qualche particolare di quella che sembra essere una scena di azione, dove Bruce Wayne si trova a salvare una ragazzina nei pressi di un edificio caduto a pezzi. Nel filmato si vede una probabile controfigura di Ben Affleck che prova la scena diverse volte prima che lo shooting si concentri sul crollo di una parte di parete; come si può vedere la quantità di persone presenti e di materiale usato è di certo impressionante ed è probabile che i due frammenti vengano poi montati in qualche modo nella stessa sequenza. Quindi Bruce Wayne continua a dominare in questi 'dietro le quinte' iniziali del film, comparendo molto di più rispetto all'eroe di Metropolis.

Di recente la critica si è un po' rilassata nei confronti di Ben Affleck, contro il quale si era scagliata dal primo giorno dell'annuncio della sua interpretazione, in circostanze quasi inspiegabili. Dopo la diffusione delle prime immagini con il costume scelto per questa versione, però, i vari fan, nerd e critici hanno riconosciuto a Snyder e al povero Affleck un certo decoro e la sagoma ha entusiasmato un po' tutti e ribilanciato la figura dell'attore e regista premio Oscar per Argo, che sembrava essere diventato lo zimbello della serie. I compagni di Affleck nel cast del film saranno Henry Cavill, Gal Gadot, Jesse Eisenberg, Amy Adams, Laurence Fishburne, Jason Momoa, Holly Hunter, Scoot McNairy e Jeremy Irons. Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà nelle sale americane il 6 maggio 2016.

Samuel Otten, autore del filmato, sostiene che l'edificio crollato sia il Wayne Financial e che la location sia Metropolis e non Gotham. Questo andrebbe a confermare alcune ipotesi dei fan che ipotizzano una trama che nasce dalla convinzione di Bruce Wayne/Batman che Superman sia un pericolo, viste le condizioni in cui Metropolis versava alla fine di Man of Steel, cioè un cumulo di macerie. Qui nascerebbe lo scontro, ma non bisogna dimenticarsi dei villain contro i quali sarà, forse, necessario unire le forze.

Dietro le quinte dal set di Batman v Superman

Categorie generali: 

Facebook Comments Box