Per celebrare il tweet dell'ultima Batmobile da parte del regista Zack Snyder, una breve storia - dal fumetto al cinema - del mezzo preferito di Batman con una fotogallery dal 1941 alla preview di "Batman V Superman: Dawn of Justice"
La Batmobile fa capolino sul set di Batman V Superman: Dawn of Justice con grande subbuglio dei fan della DC Comics. Il set di ruote di Ben Affleck - relativamente più fine rispettto alla versione della trilogia di Christopher Nolan - sembra essere coperto di polvere, ma queste sono solo le prime immagini del mezzo fidato del cavaliere della notte. La Batmobile era già stata postata in una foto su Twitter dal regista Zack Snyder a maggio, ma quasi interamente coperta da un telo. Poi è stato il turno della prima foto di Ben Affleck nei panni di Batman con alle spalle l'auto con le porte chiuse.
La Batmobile compare per la prima volta in Batman #5, per poi apparire sulla prima copertina in Batman #20. A causa delle diverse opinioni dei vari disegnatori su come avrebbe dovuto essere, il mezzo cambia spesso grandezza, forma e armi segrete. In seguito arriva il momento di uscire dalle pagine del fumetto ed ecco che viene costruita la prima Batmobile pienamente funzionante per la serie tv Batman, un'impresa unica viste le difficoltà tecniche e di budget. Qualche anno dopo è il momento della serie animata Superfriends, con l'obiettivo di creare un modello che fosse il più facile possibile da disegnare in continuazione per gli animatori. Tre decadi dopo è il momento delle produzioni cinematografiche della Warner, di Burton e gli altri e della serie animata Batman: The Animated series, con gli inevitabili innesti tecnologici e raffinamenti di design. Le comparsate sono state svariate, tra crossover, contaminazioni in giocattoli e videogiochi e la serie Smallville.
A marzo 2016 l'appuntamento con il film nelle sale, con Henry Cavill, Gal Gadot, Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Holly Hunter e Scoot McNairy.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box