Ritratto di Claudio Mundo
Autore Claudio Mundo :: 29 Aprile 2015

I puristi storcono il naso nel fare il confronto fra questa bozza di Joker "tamarro" e la tradizione del fumetto e cinematografica. Nel prossimo "Batman" Jared Leto dovrà misurarsi con le passate performance di Jack Nicholson e Heath Ledger

A sinistra, il probabile Joker di Jared Leto

Il 2016 sarà l’anno del nuovo capitolo della saga di Batman, il celebre uomo pipistrello che combatte l’onnipresente crimine che pullula nella lugubre Gotham City. Jared Leto, Oscar come miglior attore non protagonista grazie alla sua interpretazione in Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée, avrà l’onore e l’onere di indossare la maschera di Joker uno dei più acerrimi nemici del supereroe mascherato. Nella pellicola a firma di David Ayer, a fargli compagnia nel cast ci saranno anche Will Smith, Margot Robbie, Jai Courtney, Cara Delevingne e Viola Davis.

In questi giorni sta facendo il giro del web la foto che Leto, tra l’altro frontman della rockband di successo Thirty seconds to Mars, ha postato sul proprio account Instagram nella quale mette in mostra bicipiti d’acciaio e muscoli pompati in tutto il corpo. In altre foto, sfoggia anche una fulgida capigliatura verde acido. Saranno questi i preparativi per il suo Joker? Sembra proprio di sì, vista la foto pubblicata su Twitter dal regista Ayer che vede una bozza di un Joker con i consueti occhi spiritati, strane placche sui denti, muscoli a tutto spiano attraversati da vene che irrorano sangue. Questo terzo Joker della storia del cinema sarà un pizzico tamarro? Sembra proprio di sì, a meno che non si tratti di una trovata pubblicitaria.

[Leggi anche: Jim Carrey vuole un ruolo nei prossimi film su Batman]

Dopo le performance straordinarie in quel ruolo di Jack Nicholson prima (Batman, Tim Burton, 1989) e da Heath Ledger poi (Il Cavaliere Oscuro, Christopher Nolan, 2008) alcuni puristi storcono il naso rispetto ad alcune trovate che sembrano del tutto arbitrarie. Leto avrà il compito di misurarsi con due mostri sacri del cinema contemporaneo (Ledger morì suicida prima di poter ritirare il suo Oscar) senza risultare irrispettoso né stucchevole. Non sarà facile, visto il video memorabile di Jack Nicholson che reagisce piangendo guardando le foto del suo Joker.

Il video meme beffa: La reazione di Jack Nicholson a Joker/Leto

Categorie generali: 

Facebook Comments Box