Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 4 Ottobre 2014

Lo script di Bill Dubuque è stato incluso nella Black List del 2011 e ora la Warner ha ingranato con il progetto. Ben Affleck potrebbe interpretare il contabile dalla doppia vita di "The Accountant", mentre Gavin O'Connor è il nome per la regia

Ben Affleck

Ben Affleck, novello Batman, potrebbe prendere parte al cast di The Accountant, mentre il regista di Warrior Gavin O'Connor è un nome papabile per dirigere la pellicola. Si tratta di un thriller di cui si parla da diverso tempo e che pareva non affrancarsi mai da una primordiale fase di sviluppo, ma ora naviga a gonfie vele cercando di portarsi a casa una delle star più in voga del momento nel ruolo di protagonista. Bill Dubuque è l'autore dello script che era finito nella Black List del 2011 e racconta la storia di un contabile che, come secondo lavoro, fa l'assassino.

Il progetto fu acquistato dalla Sony per un breve periodo, prima di essere mollato all'improvviso per poi essere preso a bordo dalla Warner Bros. Pictures. I produttori sono Lynette Howell e Mark Williams, mentre Drew Crevello e Jon Gonda supervisioneranno i lavori proprio per conto della casa di produzione. Il progetto è stato accostato ai registi più svariati nel corso degli ultimissimi anni, da Mel Gibson ai fratelli Coen, mentre per la parte di attore principale si era interessato a un certo punto anche Will Smith.

Gavin O'Connor ha diretto il successo di critica e di pubblico e dramma sportivo Warrior, per poi occuparsi di Jane Got a Gun, la cui uscita nelle sale cinematografiche americane è slittata al 20 febbraio 2015. Tra i suoi lavori precedenti ci sono Pride and Glory e il dramma sull'hockey Miracle. Ben Affleck debutterà questo venerdì nelle sale americane con la storia dark di David Fincher Gone Girl. Nel frattempo l'attore ha messo su una discreta quantità di chili per iniziare il lavoro al crossover DC Comics della Warner diretto da Zack Snyder Batman v. Superman: Dawn of Justice, nei panni di Batman.

[Leggi anche: Batman V Superman: Ben Affleck risponde alle accuse dei fan]

Bill Dubuque è anche autore della sceneggiatura di The Judge, che sarà nelle sale italiane il 23 ottobre 1014. Nel cast Robert Downey Jr., Robert Duvall, Billy Bob Thornton, Vincent D'Onofrio e Vera Farmga. Il film, di oltre due ore, racconta la storia di un avvocato di città che torna nel paese d'infanzia per difendere il padre, giudice, da un'accusa di omicidio. Sarà l'occasione per rimettere insieme i pezzi della famiglia.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box